Autore Topic: Visualizzare immagine durante il caricamento  (Letto 2088 volte)

Flavioweb

  • Utente
  • **
  • Post: 58
    • http://www.flavioweb.it
  • Gioco Preferito: Maniac Mansion
Re:Visualizzare immagine durante il caricamento
« Risposta #30 il: 26 Ottobre 2016, 13:33:22 »
Per risponderti con precisione, dovrei controllare bene i sorgenti, comunque in linea generale, il codice non residente è quello che verifica su quale periferica sia in esecuzione il loader e che carica o meno il drivecode.
Bisogna prestare attenzione ad eventuali bytes usati cone "variabili" dal loader...
Se sono compilate nella zona del codice di init, allora è meglio allocarle altrove, in modo che possano restare attive col loader.
Per gli indirizzi di caricamento, vengono specificati nel normale formato disco, cioè i primi 2 bytes letti dalla periferica rappresentano il load address nel formato basso/alto.
Il discorso varia con i files exomizati perchè, se non specificato diversamente in fase di compressione, i loro primi 2 bytes rappresentano l'indirizzo finale... ma questo è un discorso che per ora possiamo evitare, anche perchè è tutto gestito automagicamente dal loader.

Per iniziare, evita modifiche al codice. Fai una versione che lavori "out of the box" e poi pensa a come migliorare secondo le tue esigenze.

antoniomauro

  • Utente
  • **
  • Post: 91
  • Gioco Preferito: IK+
Re:Visualizzare immagine durante il caricamento
« Risposta #31 il: 26 Ottobre 2016, 14:25:42 »
Considerando che lavorerò principalmente con files exomizzati immagino che debbano essere compressi con la direttiva "mem" (io utilizzavo sfx per avere un prg pronto all'uso)
Corretto?
Qual'è il parametro per specificare il "load address" su exomizer?

Flavioweb

  • Utente
  • **
  • Post: 58
    • http://www.flavioweb.it
  • Gioco Preferito: Maniac Mansion
Re:Visualizzare immagine durante il caricamento
« Risposta #32 il: 27 Ottobre 2016, 17:40:53 »
Se usi dei programm eseguibili autoscompattanti (exomizzati con SFX e simili, per intenderci) non devi fare niente.
Basta che li carichi normalmente col loader.
Se invece hai dei "blocchi di dati", li devi comprimere con l'opzione "LEVEL".
Quest'ultima opzione la si applica a grafica, musica, dati e, in generale, quasi mai al codice... anche se nulla vieta di farlo.
Il loader di CoverBitOps fornisce SOLO le subroutine per il caricamento dei dati. Compressione e salvataggio sono "a carico tuo".
Anche l'esecuzione del flusso delle operazioni deve essere gestita dal tuo "main code".
Il loader -carica- e basta. Punto.

antoniomauro

  • Utente
  • **
  • Post: 91
  • Gioco Preferito: IK+
Re:Visualizzare immagine durante il caricamento
« Risposta #33 il: 04 Novembre 2016, 15:08:58 »
Grazie ancora per le utilissime spiegazioni!