Autore Topic: Visualizzatore mappa charpad 1.8  (Letto 2328 volte)

antoniomauro

  • Utente
  • **
  • Post: 91
  • Gioco Preferito: IK+
Visualizzatore mappa charpad 1.8
« il: 26 Febbraio 2016, 16:10:37 »
Salve ragazzi,
era parecchio che desideravo programmare ancora qualcosina in assembler e mi sono cimentato in questo piccolo esercizio.
Mi piacerebbe approfondire con voi le possibilità di ottimizzazione del sorgente allegato che consiste semplicemente nella lettura dei vari files prodotti da charpad e nella visualizzazione a schermo.
C'è ovviamente la possibilità di scrollare (a blocchi) la mappa con il joy in porta 2.

Ho tralasciato raster interrupt ed altre finezze per concentrarmi solo sull'algoritmo di lettura e visualizzazione dei dati!

Un saluto!


Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 653
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:Visualizzatore mappa charpad 1.8
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2016, 20:15:05 »
Ciao! Perché non provi ad implementare uno smooth scroll multidirezionale? :D

antoniomauro

  • Utente
  • **
  • Post: 91
  • Gioco Preferito: IK+
Re:Visualizzatore mappa charpad 1.8
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2016, 11:17:46 »
Qualcosa avevo già fatto ma, prima di integrarlo con le mappe di charpad (map/tile/char), preferivo ottimizzare un pochino questa parte visto il gran numero di operazioni matematiche utilzzare per leggere il pur semplice formato utilizzato da questo editor!

antoniomauro

  • Utente
  • **
  • Post: 91
  • Gioco Preferito: IK+
Re:Visualizzatore mappa charpad 1.8
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2016, 16:30:27 »
Giusto per fare un po di esercizio ho implementato uno scroll a 4 direzioni!
Non è molto fluido perchè ancora manca il double buffer e lo splitcopy di schermo e colore.
In pratica consuma tutto il raster (anche di più  :) ) quando deve scrollare la mappa di un carattere nelle 4 direzioni!