Autore Topic: Quod Init Exit V1.2  (Letto 14425 volte)

saimo

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Quod Init Exit V1.6
« Risposta #45 il: 09 Agosto 2016, 12:48:28 »
E ora ho rilasciato anche un aggiornamento del QIE originale: http://csdb.dk/release/?id=149866

Approfitto per segnalarvi che qualche tempo fa è stato scoperto un segreto nascosto in QIE IIm: https://www.youtube.com/watch?v=IGl4fQjZblA

E anche per mostrarvi una preview di un nuovo livello per QIE IIo: https://www.youtube.com/watch?v=DhGTmhUfj04
« Ultima modifica: 09 Agosto 2016, 12:51:03 da saimo »

saimo

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QUOD INIT EXIT IIm aggiornato
« Risposta #46 il: 16 Dicembre 2016, 00:31:39 »
Oggi è stato il turno di QUOD INIT EXIT IIm: ho appena rilasciato una versione aggiornata.

Lista dei cambiamenti:
* vasche d'acqua ridisegnate;
* mappa ritoccata in alcuni punti;
* salvata un po' di memoria (che ha permesso quanto sopra);
* migliorata la documetazione.

Per i non esperti di C64, ho anche migliorato l'installer per Windows e aggiunto l'installer per AmigaOS 4.

La nuova versione è disponibile da https://retream.itch.io/quod-init-exit-iim. Chi aveva comprato il gioco direttamente dal sito RETREAM, dovrebbe già aver ricevuto un'email con il link per il download.

saimo

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QUOD INIT EXIT v1.7
« Risposta #47 il: 01 Gennaio 2017, 23:57:47 »
Ho pensato di augurarvi Buon Anno con la versione 1.7 di QUOD INIT EXIT. Come sempre, è gratis ;) Scaricatelo dalla sua nuova pagina su itch.io (c'è anche un installer per Windows che si occupa di tutto per chi non vuole smanettare con gli emulatori).



Changes list:
* added clock (slows everything down);
* added pill (protects from poison);
* slown down score decrease;
* recalibrated probabilities of items;
* changed Zampo and turbofart design to match the one in QIE II;
* changed randomization logic;
* randomized platforms at each restart, so that they are always different;
* added fried egg;
* added a little background animation;
* touched up / updated HUD;
* removed game over message so that, at the end, the final score remains displayed;
* sped up a bit intro/outro messages;
* adapted to newer and better framework;
* optimized.
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2017, 00:01:51 da Raffox »

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Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #48 il: 02 Gennaio 2017, 00:10:54 »
Ho corretto il link perché inserito non correttamente. Grazie dell'aggiornamento :)

saimo

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Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #49 il: 02 Gennaio 2017, 00:25:20 »
Ho corretto il link perché inserito non correttamente.

Grazie...

Citazione
Grazie dell'aggiornamento :)

... e prego!

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Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #50 il: 03 Gennaio 2017, 14:38:02 »
Splendido gioco! Complimenti!

saimo

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Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #51 il: 04 Gennaio 2017, 11:14:39 »
Grazie anche a te!

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QUOD INIT EXIT v1.8
« Risposta #52 il: 05 Ottobre 2017, 19:27:32 »
Lavorare a MAH v2.0 mi ha portato ad aggiornare anche QUOD INIT EXIT, e ho appena sfornato la v1.8.

Ecco i link per scaricarla:
 * itch.io: https://retream.itch.io/quod-init-exit
 * CSDb: http://csdb.dk/release/?id=159349

CHANGELOG

1. Fixed mice appearing in the HUD (and maybe even worse things) due to beyond-boundary writes.
2. Fixed flagging of subsequent pill catches (there were actually counted up to 255, although that was not visible in the HUD after catching the poison).
3. Fixed screen initialization ($d016 was not initialized).
4. Fixed poo drop (if started when Zampo was in mid air, the poo would stop in mid air as well).
5. Changed points handling: now they start decreasing only after catching the toilet roll, but do it at twice the speed.
6. Changed pause controls: now [F1] pauses and unpauses.
7. Added return to BASIC by means of [RESTORE].
8. Touched up dawn, morning, and sunset skies graphics.
9. Touched up pill icon.
10. Shifted vertical alignment of text characters 1 line down.
11. Changed intro text.
12. Changed scrolltext.
13. Made a few optimizations (in particular, moved all the variables to the zero page).
14. Added a separate loader (based on the Covert Bitops Autoconfiguring Loader/Depacker) that loads the game more quickly from disk (the game itself is still a single file that can be loaded directly, so who uses other speed-up solutions does not need this loader).
15. Added EasyFlash version.
16. Touched up manual.