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Segnalazione News / Re:Migliori giochi con manuali
« Ultimo post da echelon.cbm64 il 23 Febbraio 2017, 14:56:48 »
Ho notato che JDownloader2 non è adeguato per scaricare la versione del progetto offline, infatti pur impostando la creazione automatica delle cartelle, poi occorre rinominarle, non riuscendo il programma a "vedere" il nome di quelle reali. Davvero scomodo.

Quindi per coloro i quali volessero scaricare la versione offline, l'alternativa è quella di crearsi un account su MEGA (sono 50 GB di spazio gratuito criptato). Poi da loggati, incollare l'indirizzo https://mega.nz/#F!zgMFRTpC!2M1xO3_dP2eCUytmMoUvBA, selezionare "importa nel tuo spazio", scaricare MEGAsync, fare il logout ed installarlo. Da MEGAsync e non da browser loggarsi (abilitare la sincronizzazione) poi cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona nella systray (a fianco dell'orologio) e selezionare "scarica", NON "scarica da MEGA". Selezionare Commodore etc., indicare dove deve scaricare ed inizierà in automatico il download mantenendo la struttura delle directory. Metodo un pò lento (deve decriptare ogni singolo file tutte le volte che termina di scaricarlo), ma efficace. Poi se non interessa altro si può disinstallare MEGAsync e cancellare l'account su MEGA. Spero di essere stato utile a qualcuno. Ringrazio chi mi ha fatto presente il problema via e-mail. Saluti.
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CBM Hardware / Re:tapuino
« Ultimo post da Antiriad il 23 Febbraio 2017, 13:32:31 »
...però credo che dipenda anche dai vari Turbo Tape, perché i giochi originali riesco a registrarli quasi tutti; invece NON riesco a registrare le cassette da edicola e non credo sia un problema di deterioramento, perché il datasette le carica senza problemi (ed è lo stesso che uso poi per creare il tap). L'unica spiegazione è che le cassette da edicola usavano turbo tape più efficienti per scrivere quanti più dati possibili in uno spazio di nastro minore ed evidentemente la sd card non riesce a reggere questo flusso di dati.
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CBM Hardware / Re:tapuino
« Ultimo post da Antiriad il 19 Febbraio 2017, 00:23:55 »
Aggiornamento : ho provato a registrare con una microsd  HC 1 class 10 velocissima e sempre con cavo 20 cm : stesso risultato, devi provare una decina di volte per registrarne uno buono, ovviamente i miei registratori non hanno problemi perchè caricano tutto alla prima botta....a questo punto non ci sono più speranze e mi sa che il progetto è stato anche abbandonato, visto che è da parecchio che non rilasciano firmware...
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CBM Hardware / Re:Regolazione luminosità uscita video DIN 8 poli
« Ultimo post da Sintax Error il 12 Febbraio 2017, 20:24:12 »
Ciao Oge e Raffox! Ho risolto facendo una "Commodore Station", ossia una postazione fissa in cui uso uno schermo + vecchio che non mi "sbilancia" i colori in certe situazioni!

Nella mia email mi era arrivato un messaggio da parte dell' utente Oge che mi spiegava come risolvere la cosa della luminosità, e c'era scritto +sotto che per rispondere al messaggio privato dovevo cliccare il link che c'era li, ma non so se effettivamente gli è arrivata la mia risposta dato che non so di preciso come funziona.

Grazie ancora comunque per la vostra disponibilità!
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CBM Hardware / Re:commodore 64 batterie AIUTO
« Ultimo post da jimiz il 11 Febbraio 2017, 10:02:54 »
se riesci ad abbassare la tensione alternata a 9 volts e non 12 come e' riportata li , dovrebbe andare...

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CBM Hardware / Re:commodore 64 batterie AIUTO
« Ultimo post da icav il 10 Febbraio 2017, 20:12:55 »
no , ci collego direttamente il c64 al primario , senza trasformarla in 220 ac
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CBM Hardware / Re:commodore 64 batterie AIUTO
« Ultimo post da jimiz il 10 Febbraio 2017, 18:39:50 »
direi di sí, 5 A in uscita son sufficenti....poi ci colleghi il trasforamtore del c64 , giusto?
il problema e' la tenuta e durata della batteria...ci vorrebbe un ciricuito che ti preavvisi di spegnere il c64, quando la soglia voltaggio/A sta andando sotto la soglia minima...

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CBM Hardware / Re:commodore 64 batterie AIUTO
« Ultimo post da icav il 10 Febbraio 2017, 15:04:01 »
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CBM Hardware / Re:commodore 64 batterie AIUTO
« Ultimo post da jimiz il 10 Febbraio 2017, 08:20:12 »
infatti il casino e' proprio fare un circuito che dai 12 volts, non solo ricavi 5 volts continui stabilizzati e con non meno di 1A , ma anche ricavaerne 9 volts ALTERNATI....
circuito apparte, che ti porti a presso ? una batteria di AUTO ? perche di quella hai bisogno con quel che consuma un c64...altrimenti ti resta acceso ben poco.

9~ e 5=  servono su tutti i modelli c64.
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CBM Hardware / Re:commodore 64 batterie AIUTO
« Ultimo post da icav il 09 Febbraio 2017, 19:30:56 »
perche?
h letto , correggimi se sbaglio , che per il c64 servivano anche i 9 a corrente alternata giusto?
per il c64c no?
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