Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
CBM Hardware / Re:Progetto KC64
« Ultimo post da codingkoala il 21 Settembre 2017, 02:00:36 »
Ciao Raffox,

esattamente ma la visione completa del progetto e' piu' complessa ed e' descritta nel primo post del blog http://www.codingkoala.com/kc64/ in definitiva si tratta di un progetto diviso in 4 fasi e alla fine di ogni fase dovrebbe esser prodotto un prototipo che dovrebbe coprire tutti i target della fase e da considerare come punto iniziale per la fase successiva.

La prima fase nella quale sono attualmente e' lo sviluppo di una cartuccia Kernal ROM, in definitiva una cartuccia che permetta di far girare un qualsiasi ROM Kernal custom (per esempio JiffyDos) senza aprire il C64 o dissaldare la ROM stessa.

La cartuccia stessa e' piu' complessa in effetti visto che avra' a bordo un Arduino Nano (per prototipazione), una CPLD, una eeprom e proprio oggi sto valutando se aggiungere una MicroSD o Compact Flash.

Questo permettera' comunicazione USB con un PC/Mac esterno, la possibilita' di muovere banchi da 8k/16k dalla MicroSD (CF) alla eeprom (programmandola tramite Arduino on-the-fly), emulare ROM Kernal usando i banchi della eeprom, la CPLD si occupera' della gestione trasparente delle operazioni critiche sui bus.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, chiedete pure e sono benvenuti suggerimenti/critiche, sono anche interessato a capire l'interesse generale sul progetto e su ognuna delle 4 fasi.

Grazie.
2
CBM Hardware / Re:Progetto KC64
« Ultimo post da Raffox il 20 Settembre 2017, 21:05:04 »
Ciao codingkoala!

Interessante il tuo progetto. Esattamente cosa fa questo KC64? Correggimi se sbaglio, si tratta di una cartuccia che rimpiazza il Kernel? Raccontaci di più sulla funzionalità... :)
3
CBM Hardware / Progetto KC64
« Ultimo post da codingkoala il 20 Settembre 2017, 17:08:32 »
Salve,

volevo segnalarvi un nuovo progetto, KC64, che ho da poco iniziato, potete trovare tutte le informazioni sul mio blog, insieme ad altri post sempre relativi a retrocomputing Commodore e non e altre tematiche di laboratorio.

http://www.codingkoala.com/

Se puo' far piacere mi piacerebbe discutere qui con voi in questo thread del progetto e se gli amministratori vorranno si potrebbe anche rendere questo il thread ufficiale del progetto.

Non ho alcuna intenzione (come ho letto nel regolamento) di fare spam alcuno ... e' solo il modo piu' rapido per riassumere il progetto, se non va bene ditemi la forma migliore per rendere questo thread "in regola".

Grazie.

- codingkoala -
4
Segnalazione News / Re:Migliori giochi con manuali
« Ultimo post da echelon.cbm64 il 20 Settembre 2017, 16:50:12 »
20/09/2017

Commodore Sixty-Four Ever v 2.0!

- Ricaricato ogni singolo file
- Aggiunti i giochi originali e le scansioni delle inlay e dei box mancanti (quelli disponibili in rete)
- Espanso l'index con le pagine extra
- Eseguite notevoli correzioni
- Rimossa la versione offline

Alla fine li ho testati e ho usato per verificare il funzionamento:
hoxs64 (v 1.0.9.2) 
vice (v 3.1)
ccs64 (v 3.9.2)

Alcuni titoli funzionano solo su uno di essi.
5
Aiuto & Domande / Bugs di Dirmaster
« Ultimo post da gianky64 il 18 Settembre 2017, 11:34:54 »
Salve,
utilizzo da un bel pò questo programmino (ultima versione 3.1.1) abbastanza utile se non fosse che ha questi fastidiosissimi bugs:

1. quando apro un file d64 o altro tipo non mi visualizza fino in fondo una directory lunga, anche utilizzando la barra laterale o tasto PageDown o quando ingrandisco la finestra. Stessa cosa se visualizzo un sorgente che prendo dall'interno della lista.

2. Altro bug riguarda il refresh: mentre vado su e giù velocemente la visualizzazione viene troncata sia dall'alto che dal basso.

Voi ne sapete qualcosa?  ???

Fatemi sapere, perchè così, è quasi inutilizzabile.

Grazie.
6
Aiuto & Domande / Re:WinVice e internet
« Ultimo post da fab il 14 Settembre 2017, 14:54:26 »
La cosa migliore che ho trovato con Google è https://www.triad.se/wp-content/uploads/2011/05/antidote_tutorial_v2.pdf

Ovviamente, se vuoi collegarti a una BBS, devi conoscerne l'indirizzo. Sempre con Google si trova http://cbbsoutpost.servebbs.com/ che contiene alcune BBS, ma non le ho provate
7
Aiuto & Domande / Re:WinVice e internet
« Ultimo post da Antiriad il 13 Settembre 2017, 17:46:05 »
Grazie Fab, per accedere allle bbs come devo fare, esiste una lista, si digita un indirizzo?
8
Programmazione, Grafica e Musica / Re:slang 1.4 con scpu64
« Ultimo post da fab il 13 Settembre 2017, 14:36:02 »
Ho provato a caricare il file SLANG1.4.O come PRG (usando Impostazioni periferiche, tab Drive 8, selezionando Usa periferica IEC e scegliendo la directory che contiene il file suddetto in Directory), ed effettivamente parte ma si pianta subito.
9
Aiuto & Domande / Re:WinVice e internet
« Ultimo post da fab il 13 Settembre 2017, 14:17:55 »
La RR-Net dovrebbe essere questa: una scheda Ethernet per C64. Perciò RR-NET-compatible software è soltanto software scritto per fare uso di questa scheda. In pratica, se il programma che vuoi far girare sul C64 può accedere a Internet tramite la RR-Net, puoi usarlo con VICE e accedere a Internet tramite l'emulazione della RR-NET che usa il collegamento in rete del tuo computer.
10
Aiuto & Domande / Re:WinVice e internet
« Ultimo post da Antiriad il 13 Settembre 2017, 13:49:34 »
Però non spiega quali sono questi : RR-NET-compatible software
Pagine: [1] 2 3 ... 10