Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Aiuto & Domande / Re:Cerco Un Gioco!
« Ultimo post da resle il 23 Giugno 2017, 09:44:20 »
GHEMON 2, avventura di testo (in italiano)

Avete mai posseduto questo gioco e/o sapete dove poterlo scaricare?
2
CBM Hardware / joystik wiffi per commodore
« Ultimo post da icav il 19 Giugno 2017, 22:54:08 »
vi posto le prime foto del mio joystikwifi per c64 vic 20 e volendo atari .
il joystik wireless per c64 so che puo essere considerato inutile , ma avevo un pad rotto , un arduino nano , dei contatti e del tempo da perdere , quindi perche no?
ovviamente ha i tasti direzione e il tasto fire , ho aggiunto il tasto salto ( collegato al tasto su) il tasto freno( pitstop 2 :) ) il tasto bomba( commando) e un tasto auto fire
https://ibb.co/caf8JQ
https://ibb.co/ev64sk
https://ibb.co/geG4sk
p.s. ho usato il tag immagine ma non mi visualizzava niente quindi ho incollato solo il link

3
CBM Hardware / Re:Piccolo progetto di un gamepad
« Ultimo post da icav il 19 Giugno 2017, 22:44:21 »
ciao , bel progettto .
mi accodo e ti copio qualche idea :)
per simular ela barra spaziatrice si puo fare usando la porta 1?
ho costruito un joystik wireless per c64 pero per simulare la barra spaziatrice( vedi bomba con commando) mi sono connesso direttamente alla tastiera se posso prelevarla dalla prima porta joystik
mi tornerebbe bene potrei fare un unita esterna da poter usare suttitti i commodore 64 vic20.
4
CBM Hardware / Re:Piccolo progetto di un gamepad
« Ultimo post da Raffox il 15 Giugno 2017, 17:18:35 »
Un plauso per l'iniziativa e un ringraziamento per la condivisione. Sicuramente risulterà d'interesse per molti appassionati. Grazie!
5
CBM Hardware / Piccolo progetto di un gamepad
« Ultimo post da percoco2000 il 15 Giugno 2017, 12:00:34 »
Sperando sia utile a qualcuno
6
Segnalazione News / Vicoretro 2nda edizione questa domenica
« Ultimo post da griphon il 09 Giugno 2017, 21:49:36 »
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con Vicoretro 2017, domenica 11 giugno a Vicopisano (Pisa).
Per le info il sito ufficiale è il seguente:

http://www.vicoretro.org/

7
Commodore 64 & Ready64 / Sponsorizzare il Sito
« Ultimo post da Nicco il 31 Maggio 2017, 12:51:44 »
Ciao a tutti,
sono un tipo che gira molto per il web e, devo dire, ready64 è forse il miglior sito  in circolazione dedicato al piccolo di casa Commodore.
Purtroppo però noto altresì che non doniamo nè in termini di danaro, nè in termini di spazio.
Proporrei di postare, di quando in quando, sulla propria pagina social, un link ad una pagina del sito, in modo da cercare di farlo maggiormente conoscere.
So che il fatto che sia solo in lingua italiana limita di molto il potenziale pubblico, ma constatare che un gioco arriva ad avere 60 voti, mentre la media è di 15-20 mi lascia davvero disorientato.
Non sono un programmatore, ma credo che si possa inserire la possibilità di avere la lingua inglese come opzione ed è per questo che sono importanti anche i contributi monetari.
Anche perchè forse, gli unici due modi per far restare vivo un sito sono proprio la donazione e la partecipazione.
Senza questi due elementi il sito vive per volere esclusivo del suo creatore che, ad un certo punto potrebbe pure stufarsi.
Riconoscendogli una gratifica a livello economico (seppur simbolico) o mostrare partecipazione potrebbe conservare quell'entusiasmo che ha portato alla nascita di questo sito.
Coraggio allora, cerchiamo di attivarci per dare visibilità e prospero futuro a ready64.
8
Programmazione, Grafica e Musica / Re:New Indastria 2020
« Ultimo post da jimiz il 12 Maggio 2017, 13:09:06 »
sempre sia LODATO ....(vic 20 ofcourse!)
9
« Ultimo post da saver71 il 11 Maggio 2017, 14:07:32 »
No noo, non affrettarti a rispondere, tranquillo.  ;)
Comunque questo thread avrebbe bisogno di una ripulita. Ritengo sia un po' confuso. Io lascerei i primi due post e cancellerei i restanti, che sono sostanzialmente inutili. Naturalmente al primo post metterei il link corretto per il download del file.
Saluti a tutti e viva il Commodore VIC-20!  ;D
10
« Ultimo post da saver71 il 05 Maggio 2017, 10:00:35 »
Ciao Raffox, l'allegato è sempre stato presente? La volta scorsa non l'ho visto.
Pagine: [1] 2 3 ... 10