News Completa

Porting - Frogger

Autore: Raffox - Pubblicato il 25 dicembre 2016

Indubbiamente il 2016 si è rivelato un anno interessante anche relativamente alla conversione di grandi classici che hanno fatto la storia dei videogame. Si pensi ad esempio al famoso coin-op Donkey Kong, di casa Nintendo, del quale il porting più fedele per C64 è stato rilasciato a fine ottobre. Proprio in occasione delle festività natalizie, la divisione Digital Monastery di Hokuto Force ha sfornato un'inaspettata quanto eccezionale conversione di Frogger, un arcade originariamente prodotto da Konami nel 1981, poi convertito diffusamente anche per altre piattaforme. Le versioni realizzate per il C64, sebbene molto somiglianti al coin-op, non proponevano esattamente le stesse peculiarità. A distanza di 35 ani ci ha pensato Andrea "InuYaksa" Tosone, regalandoci una versione pressoché identica al classico da bar: stessa grafica, stesso feel di gioco, stessi effetti sonori... c'è tutto! Qui il link alla scheda al game, con il download del file. Buon divertimento, e ancora Buone Festività!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bloodwych
"Cavoli, ma nessuno ha mai giocato Bloodwych? Buon Dio, ricordo ancora quanto ho consumato una cassetta da 10 minuti per i salvataggi. Un gioco che già prima di iniziare mi faceva godere (la scelta dei personaggi era una parte che adoravo). Complicato al punto giusto, sapeva dar gioie agli intrepidi e mazzate agli stupidi. Io, ovviamente, facevo parte un pò entrambe le categorie, ma l'ho giocato davvero fino allo sfinimento. Fino a quando, un compagno di scuola non mi portò a casa sua e mi fece provare "Eye of the Beholder II" su Amiga...."
- Scritto da Nicco
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su