News Completa

Intervista ad Andrea Schincaglia

Autore: Raffox - Pubblicato il 06 dicembre 2016

È italiano, la sua passione sono le moto e i videogame del Commodore 64. Egli stesso ne ha già realizzati ben 6 e ne ha altri 4 in fase di sviluppo. Stiamo parlando di Andrea "Wanax" Schincaglia, ideatore del porting per C64 di Platman, ma anche di Falling, Break 64 per citarne alcuni. Lo abbiamo intervistato per conoscerlo più da vicino, chiedendogli del suo passato, del suo presente ma soprattutto di ciò che bolle in pentola... e c'è molto, credeteci! A voi la lettura dell'intervista ad Andrea.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Turrican II: The Final Fight
"Probabilmente il miglior gioco mai uscito per C64. Di gran lunga migliore del primo (dove a tratti mi risultava un pò ripetitivo). Come dimenticare gli enormi mostri presenti in ciascun livello o il boss finale (una vera opera d'arte). Penso che Manfred Trenz abbia spinto il C64 ai suoi limiti (e forse anche qualcosina oltre con qualche trucchetto di programmazione). Penso di averlo terminato una ventina di volte (arrivando a fine gioco con oltre 85 vite a disposizione). Semplicemente un capolavoro!!"
- Scritto da Ste78
Ult. Commento Art.
I Drive Commodore
"Rileggendo questo articolo che avevo scritto ormai molti anni fa, ritengo utile riportare qualche precisazione. L'analisi qui riportata in merito all'affidabilità dei 1541 è valida dal punto di vista software, quindi posso tuttora ..."
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su