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News - Vengeance BBS

Autore: Raffox - Pubblicato il 04 novembre 2016

Negli anni '80 e '90 Internet non era diffuso e fruibile su larga scala, tra gli appassionati di informatica era in voga l'abitudine di collegarsi ai Bulletin Board System (BBS). Questi sistemi non erano altro che computer, opportunamente configurati, ai quali ci si poteva connettere disponendo della comune linea telefonica, di un modem e del numero telefonico di riferimento, oltre che naturalmente del proprio computer. Un BBS solitamente metteva a disposizione degli utenti registrati sia servizi di messaggistica che di file sharing. Erano i tempi in cui i file si scaricavano alla velocità di pochi Kbyte al secondo, perché i modem permettevano di raggiungere velocità di trasferimento alquanto esigue. Erano i tempi in cui scaricare un file di piccole dimensioni poteva richiedere anche ore per il completamento del trasferimento. Erano i tempi in cui gli home computer, proprio come il Commodore 64, la facevano da padroni nelle case degli appassionati. Il nostro eccentrico Elder0010 ha pensato bene di attivare un BBS, proprio come ai vecchi tempi... l'avrà fatto per amore dell'old style, per riassaporare vecchie emozioni? Il motivo ce lo spiega direttamente nel forum, descrivendo minuziosamente la procedura (molto semplice) per collegarsi a Vengeance BBS. Ci si trova lì per due chiacchiere old style!


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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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