News Completa

News - Vengeance BBS

Autore: Raffox - Pubblicato il 04 novembre 2016

Negli anni '80 e '90 Internet non era diffuso e fruibile su larga scala, tra gli appassionati di informatica era in voga l'abitudine di collegarsi ai Bulletin Board System (BBS). Questi sistemi non erano altro che computer, opportunamente configurati, ai quali ci si poteva connettere disponendo della comune linea telefonica, di un modem e del numero telefonico di riferimento, oltre che naturalmente del proprio computer. Un BBS solitamente metteva a disposizione degli utenti registrati sia servizi di messaggistica che di file sharing. Erano i tempi in cui i file si scaricavano alla velocità di pochi Kbyte al secondo, perché i modem permettevano di raggiungere velocità di trasferimento alquanto esigue. Erano i tempi in cui scaricare un file di piccole dimensioni poteva richiedere anche ore per il completamento del trasferimento. Erano i tempi in cui gli home computer, proprio come il Commodore 64, la facevano da padroni nelle case degli appassionati. Il nostro eccentrico Elder0010 ha pensato bene di attivare un BBS, proprio come ai vecchi tempi... l'avrà fatto per amore dell'old style, per riassaporare vecchie emozioni? Il motivo ce lo spiega direttamente nel forum, descrivendo minuziosamente la procedura (molto semplice) per collegarsi a Vengeance BBS. Ci si trova lì per due chiacchiere old style!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!
"Davvero un giocone !! Grafica, musica, gameplay da urlo. L'unica pecca (e purtroppo non è una pecca da poco) è il bilanciamento della difficoltà, praticamente nullo. Finito al secondo o terzo tentativo, l'ho rigiocato di recente, dopo molti anni e dopo essermi totalmente disabituato (ma si può dire "disabituato"?) allo stile di gioco anni '90 ma niente da fare, sfida pressochè nulla. Fosse stato un pochetto più difficile, si sarebbe beccato un 10 senza ombra di dubbio, ma resta comunque una delle conversioni migliori di tutti i tempi."
- Scritto da Nicco
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
Ospitato su