News Completa

News - Vengeance BBS

Autore: Raffox - Pubblicato il 04 novembre 2016

Negli anni '80 e '90 Internet non era diffuso e fruibile su larga scala, tra gli appassionati di informatica era in voga l'abitudine di collegarsi ai Bulletin Board System (BBS). Questi sistemi non erano altro che computer, opportunamente configurati, ai quali ci si poteva connettere disponendo della comune linea telefonica, di un modem e del numero telefonico di riferimento, oltre che naturalmente del proprio computer. Un BBS solitamente metteva a disposizione degli utenti registrati sia servizi di messaggistica che di file sharing. Erano i tempi in cui i file si scaricavano alla velocità di pochi Kbyte al secondo, perché i modem permettevano di raggiungere velocità di trasferimento alquanto esigue. Erano i tempi in cui scaricare un file di piccole dimensioni poteva richiedere anche ore per il completamento del trasferimento. Erano i tempi in cui gli home computer, proprio come il Commodore 64, la facevano da padroni nelle case degli appassionati. Il nostro eccentrico Elder0010 ha pensato bene di attivare un BBS, proprio come ai vecchi tempi... l'avrà fatto per amore dell'old style, per riassaporare vecchie emozioni? Il motivo ce lo spiega direttamente nel forum, descrivendo minuziosamente la procedura (molto semplice) per collegarsi a Vengeance BBS. Ci si trova lì per due chiacchiere old style!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Turrican II: The Final Fight
"Probabilmente il miglior gioco mai uscito per C64. Di gran lunga migliore del primo (dove a tratti mi risultava un pò ripetitivo). Come dimenticare gli enormi mostri presenti in ciascun livello o il boss finale (una vera opera d'arte). Penso che Manfred Trenz abbia spinto il C64 ai suoi limiti (e forse anche qualcosina oltre con qualche trucchetto di programmazione). Penso di averlo terminato una ventina di volte (arrivando a fine gioco con oltre 85 vite a disposizione). Semplicemente un capolavoro!!"
- Scritto da Ste78
Ult. Commento Art.
I Drive Commodore
"Rileggendo questo articolo che avevo scritto ormai molti anni fa, ritengo utile riportare qualche precisazione. L'analisi qui riportata in merito all'affidabilità dei 1541 è valida dal punto di vista software, quindi posso tuttora ..."
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su