News Completa

Scansioni - Epic 3000 n.5

Autore: Raffox - Pubblicato il 30 ottobre 2016

La collana Epic 3000, pubblicata da Edizioni HOBBY nel 1986, è composta da 7 numeri in totale. Dedicata interamente agli appassionati di adventure testuali, genere molto apprezzato all'epoca, questa serie di pubblicazioni era composta da una cassetta e una rivista allegata. In particolare la cassetta in un lato conteneva adventure-games specifici per Commodore 64, mentre nell'altro lato per Spectrum 48K. Anche l'opuscolo allegato era strutturato nello stesso modo: un lato per C64, l'altro lato (stampato volutamente all'incontrario) per Spectrum. Il numero 5 di Epic 3000, di cui vi proponiamo le scansioni dell'allegato, in merito alla parte dedicata al C64 presenta due novità: sono introdotte le serie "Horror" e "Fuga dal Laos", quest'ultima impostata sul filone della già avviata serie "Rambo". A proposito, vi rammentiamo il caso del celeberrimo supertecnico di Edizioni HOBBY, precedentemente raccontato nell'articolo omonimo, legato anche alle pubblicazioni della collana Epic 3000... vi ricordate chi era vero?


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Turrican II: The Final Fight
"Probabilmente il miglior gioco mai uscito per C64. Di gran lunga migliore del primo (dove a tratti mi risultava un pò ripetitivo). Come dimenticare gli enormi mostri presenti in ciascun livello o il boss finale (una vera opera d'arte). Penso che Manfred Trenz abbia spinto il C64 ai suoi limiti (e forse anche qualcosina oltre con qualche trucchetto di programmazione). Penso di averlo terminato una ventina di volte (arrivando a fine gioco con oltre 85 vite a disposizione). Semplicemente un capolavoro!!"
- Scritto da Ste78
Ult. Commento Art.
I Drive Commodore
"Rileggendo questo articolo che avevo scritto ormai molti anni fa, ritengo utile riportare qualche precisazione. L'analisi qui riportata in merito all'affidabilità dei 1541 è valida dal punto di vista software, quindi posso tuttora ..."
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su