News Completa

Scansioni - Epic 3000 n.5

Autore: Raffox - Pubblicato il 30 ottobre 2016

La collana Epic 3000, pubblicata da Edizioni HOBBY nel 1986, è composta da 7 numeri in totale. Dedicata interamente agli appassionati di adventure testuali, genere molto apprezzato all'epoca, questa serie di pubblicazioni era composta da una cassetta e una rivista allegata. In particolare la cassetta in un lato conteneva adventure-games specifici per Commodore 64, mentre nell'altro lato per Spectrum 48K. Anche l'opuscolo allegato era strutturato nello stesso modo: un lato per C64, l'altro lato (stampato volutamente all'incontrario) per Spectrum. Il numero 5 di Epic 3000, di cui vi proponiamo le scansioni dell'allegato, in merito alla parte dedicata al C64 presenta due novità: sono introdotte le serie "Horror" e "Fuga dal Laos", quest'ultima impostata sul filone della già avviata serie "Rambo". A proposito, vi rammentiamo il caso del celeberrimo supertecnico di Edizioni HOBBY, precedentemente raccontato nell'articolo omonimo, legato anche alle pubblicazioni della collana Epic 3000... vi ricordate chi era vero?


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
Ospitato su