News Completa

Scansioni - Commodore per la Famiglia

Autore: Raffox - Pubblicato il 24 ottobre 2016

Editrice Publiflash nel 1985 ha pubblicato un supplemento al numero 2 di "Computer Set", un mensile di cultura informatica e software. Si tratta di "Commodore per la Famiglia", una raccolta di programmi il cui scopo consisteva non solo nell'aiutare e incentivare le persone (i più giovani in particolare) a familiarizzare con il Commodore 64, digitando i listati BASIC proposti all'interno della rivista, ma di essere di supporto nel risolvere alcuni aspetti fastidiosi tipici dell'organizzazione famigliare. In altre parole la pubblicazione voleva essere un mezzo utile a far rendere le persone più consapevoli delle reali potenzialità del computer. Infatti il C64, con i programmi forniti, avrebbe dato una mano nella gestione della contabilità, del bilancio, nell'archiviazione dei dati, nel calcolare il costo delle telefonate e altro ancora. Proponiamo agli utenti la rivista allegata alla cassetta, digitalizzata e pronta alla lettura.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rubicon
"A distanza di quasi 30 anni dalla pubblicazione Rubicon, versione disco, rimane uno dei programmi più massicciamente e astutamente protetti di sempre..."
- Scritto da Raffox
Ult. Commento Art.
I Drive Commodore
"Rileggendo questo articolo che avevo scritto ormai molti anni fa, ritengo utile riportare qualche precisazione. L'analisi qui riportata in merito all'affidabilità dei 1541 è valida dal punto di vista software, quindi posso tuttora ..."
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su