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Scansioni - Commodore per la Famiglia

Autore: Raffox - Pubblicato il 24 ottobre 2016

Editrice Publiflash nel 1985 ha pubblicato un supplemento al numero 2 di "Computer Set", un mensile di cultura informatica e software. Si tratta di "Commodore per la Famiglia", una raccolta di programmi il cui scopo consisteva non solo nell'aiutare e incentivare le persone (i più giovani in particolare) a familiarizzare con il Commodore 64, digitando i listati BASIC proposti all'interno della rivista, ma di essere di supporto nel risolvere alcuni aspetti fastidiosi tipici dell'organizzazione famigliare. In altre parole la pubblicazione voleva essere un mezzo utile a far rendere le persone più consapevoli delle reali potenzialità del computer. Infatti il C64, con i programmi forniti, avrebbe dato una mano nella gestione della contabilità, del bilancio, nell'archiviazione dei dati, nel calcolare il costo delle telefonate e altro ancora. Proponiamo agli utenti la rivista allegata alla cassetta, digitalizzata e pronta alla lettura.


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Commodore 64
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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