News Completa

Scansioni - Commodore per la Famiglia

Autore: Raffox - Pubblicato il 24 ottobre 2016

Editrice Publiflash nel 1985 ha pubblicato un supplemento al numero 2 di "Computer Set", un mensile di cultura informatica e software. Si tratta di "Commodore per la Famiglia", una raccolta di programmi il cui scopo consisteva non solo nell'aiutare e incentivare le persone (i più giovani in particolare) a familiarizzare con il Commodore 64, digitando i listati BASIC proposti all'interno della rivista, ma di essere di supporto nel risolvere alcuni aspetti fastidiosi tipici dell'organizzazione famigliare. In altre parole la pubblicazione voleva essere un mezzo utile a far rendere le persone più consapevoli delle reali potenzialità del computer. Infatti il C64, con i programmi forniti, avrebbe dato una mano nella gestione della contabilità, del bilancio, nell'archiviazione dei dati, nel calcolare il costo delle telefonate e altro ancora. Proponiamo agli utenti la rivista allegata alla cassetta, digitalizzata e pronta alla lettura.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!
"Davvero un giocone !! Grafica, musica, gameplay da urlo. L'unica pecca (e purtroppo non è una pecca da poco) è il bilanciamento della difficoltà, praticamente nullo. Finito al secondo o terzo tentativo, l'ho rigiocato di recente, dopo molti anni e dopo essermi totalmente disabituato (ma si può dire "disabituato"?) allo stile di gioco anni '90 ma niente da fare, sfida pressochè nulla. Fosse stato un pochetto più difficile, si sarebbe beccato un 10 senza ombra di dubbio, ma resta comunque una delle conversioni migliori di tutti i tempi."
- Scritto da Nicco
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
Ospitato su