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Maze of the Mummy - 2016

Autore: Raffox - Pubblicato il 19 luglio 2016

Maze of the Mummy! Finalmente ci siamo! Ebbene sì, la tanto attesa pubblicazione di Maze of the Mummy è ora realtà. Con un certo orgoglio annunciamo che il videogame realizzato da Magic Cap è disponibile per l'acquisto nell'e-shop di Psytronik, rispettivamente nel formato budget e premium disk. Avete la stoffa per affrontare 15 piramidi, ognuna con i suoi pericoli e trabocchetti pronti ad attendervi? Siete scaltri al punto tale da eludere le spietate mummie e gli scorpioni di guardia ai tesori nascosti? Beh... se la risposta è affermativa, allora Maze of the Mummy vi attende. Intanto è a vostra disposizione l'apposito thread di discussione nel forum e la scheda del videogame da consultare. Michelangelo Carbonara (Pippo79), Federico Sesler (Raffox) e Sascha Nagie (celticdesign), responsabili del codice, della grafica e delle melodie di Maze of the Mummy, vi augurano buon divertimento!


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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
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