News Completa

Scansione libri e altri aggiornamenti

Autore: Raffox - Pubblicato il 22 novembre 2014

Tecniche avanzate di protezione e sprotezione softwareAvete un po' di tempo per dedicarvi alla lettura? Lo chiediamo perché oggi vi proponiamo le scansioni dell'interessante libro intitolato "Tecniche avanzate di protezione e sprotezione software", scritto da Vittorio Paola e Gaetano Romano, pubblicato nel 1986 da Libreria Dario Flaccovio Editrice. Questo testo è particolarmente interessante perché affronta uno dei temi più appassionanti ma anche più ostici e oscuri della programmazione, strettamente legato alla nota problematica della pirateria del software commerciale. Proprio in virtù della complessità del tema il testo si rivolge più che altro a chi è già avvezzo di programmazione in linguaggio macchina, dell'architettura della memoria del Commodore 64 e del funzionamento del sistema operativo. Chi è a digiuno non si disperi, perché il testo affronta anche questi argomenti basilari ma necessari per una corretta comprensione delle diverse metodologie di sprotezione del software (ovvero della copia illegale dei programmi). L'opera di scansione è stata a cura di lodger, che ringraziamo ancora una volta per la collaborazione.

Il nostro amico saver71 è stato così gentile da fornirci una versione ripulita e quindi più presentabile della copertina relativa al n°1 (anno 1984) della rivista SUPER Vic. Pertanto abbiamo provveduto immanentemente a sostituire quella più malandata già in nostro possesso. Grazie saver71!

Cogliamo l'occasione per comunicarvi anche che l'opera di aggiornamento del database relativo ai giochi procede costantemente: abbiamo infatti inserito le schede degli ultimi games rilasciati in quest'ultimo periodo dell'anno. Menzioniamo trai i più, il simpatico e ben confezionato porting di Donkey Kong Junior la cui grafica è stata curata anche questa una volta dal talentuoso Steve "STE" Day, oppure il nuovo shooter orizzontale X-Force di Richard Bayliss. Per conoscere anche gli altri games è possibile consultare questo link...


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su