News Completa

Scansione libri e altri aggiornamenti

Autore: Raffox - Pubblicato il 22 novembre 2014

Tecniche avanzate di protezione e sprotezione softwareAvete un po' di tempo per dedicarvi alla lettura? Lo chiediamo perché oggi vi proponiamo le scansioni dell'interessante libro intitolato "Tecniche avanzate di protezione e sprotezione software", scritto da Vittorio Paola e Gaetano Romano, pubblicato nel 1986 da Libreria Dario Flaccovio Editrice. Questo testo è particolarmente interessante perché affronta uno dei temi più appassionanti ma anche più ostici e oscuri della programmazione, strettamente legato alla nota problematica della pirateria del software commerciale. Proprio in virtù della complessità del tema il testo si rivolge più che altro a chi è già avvezzo di programmazione in linguaggio macchina, dell'architettura della memoria del Commodore 64 e del funzionamento del sistema operativo. Chi è a digiuno non si disperi, perché il testo affronta anche questi argomenti basilari ma necessari per una corretta comprensione delle diverse metodologie di sprotezione del software (ovvero della copia illegale dei programmi). L'opera di scansione è stata a cura di lodger, che ringraziamo ancora una volta per la collaborazione.

Il nostro amico saver71 è stato così gentile da fornirci una versione ripulita e quindi più presentabile della copertina relativa al n°1 (anno 1984) della rivista SUPER Vic. Pertanto abbiamo provveduto immanentemente a sostituire quella più malandata già in nostro possesso. Grazie saver71!

Cogliamo l'occasione per comunicarvi anche che l'opera di aggiornamento del database relativo ai giochi procede costantemente: abbiamo infatti inserito le schede degli ultimi games rilasciati in quest'ultimo periodo dell'anno. Menzioniamo trai i più, il simpatico e ben confezionato porting di Donkey Kong Junior la cui grafica è stata curata anche questa una volta dal talentuoso Steve "STE" Day, oppure il nuovo shooter orizzontale X-Force di Richard Bayliss. Per conoscere anche gli altri games è possibile consultare questo link...


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bubble Bobble
"Gioco che ai tempi scatenò una epidemia di isteria collettiva. Tutti volevano averlo! C'era chi, per vantarsi, portava la confezione a scuola, chi la mostrava dal balcone, chi faceva sentire la musica agli amici tramite telefono, chi fotografava lo schermo tv con la polaroid, chi s'inventava livelli o bonus inesistenti e - dulcis in fundo - chi si dava malato per stare a casa a giocarci! Questa era la bub&bob mania!"
- Scritto da megna
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su