News Completa

Aggiornato il Database dei giochi: 100 (18° e ultimo!)

Autore: Roberto - Pubblicato il 26 giugno 2011

Come ampiamente preventivato nei mesi scorsi, eccomi ad annunciare quella che probabilmente è l'ultima grande iniezione di titoli nel database dei giochi, almeno per lungo tempo. Del resto i videogame per Commodore 64 sono tanti... ma non sono infiniti, e dunque si doveva arrivare per forza ad una conclusione.

Non credo sia opportuno dilungarsi ulteriormente e intraprendere la catalogazione degli infiniti Seuck, degli inutili cloni, degli interminabili Boulder Dash. Non è questo lo scopo del sito e sicuramente nessuno ne lamenterà l'assenza.

Dopo migliaia di inserimenti c'è persino lo spazio per qualche sorpresa e così scopriamo che fino ad oggi erano sfuggiti anche titoli di un certo rilievo, come Hacker II, Serpentine e soprattutto Rescue on Fractalus. Ero genuinamente convinto di averli già inseriti! In conclusione lo scopo è stato raggiunto con oltre 5200 titoli e la corrispondenza (crosslink) con quasi tutti i giochi presenti su Lemon64 (esclusi i numerosi doppioni contenuti nel celebre sito svedese).

Da ora in avanti pertanto si cercherà di tenere aggiornato il database inserendo qualche titolo di tanto in tanto, soprattutto tenendo d'occhio i nuovi giochi che ancora vengono sfornati. Il lavoro in sé non è certo concluso: la correzione e l'integrazione delle informazioni ovviamente continuerà.

Doverosamente ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato partecipando nel corso tempo ed in particolare il buon Doyle che è stato l'unico a resistere fino alla fine di questa noiosa operazione.

Al contempo ho anche concluso l'inserimento di Cover dei giochi offerte da Sfodb.com, con l'aggiunta di ulteriori 180 copertine. Adesso il totale è di oltre 1480, di cui 1250 disponibili in modalità ad alta risoluzione.

Ho scritto decisamente troppo, ecco il link ai 100 NUOVI TITOLI. Ad maiora!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su