News Completa

Commodore Computer Club... REVAMPED!

Autore: Roberto - Pubblicato il 30 aprile 2010

Era il 2004 quando partì il progetto di scansione della rivista "Commodore Computer Club".

Allora il sito si avvaleva di un hosting gratuito e questo poneva fortissimi limiti allo spazio disponibile sul server. Fummo pertanto costretti dalle circostanze a pubblicare scansioni leggermente rimpicciolite, per la precisione a 800 pixel di larghezza.

Una volta migrati nel nuovo hosting (e il ringraziamento va ancora una volta al buon Carlo Santagostino per il prezioso supporto) tali limiti sono stati superati, e così ho pensato di rendere piena giustizia a questa meravigliosa collana e di ripubblicare le immagini ingrandite, a 1024 pixel di larghezza.

Ma non solo. Il problema con le vecchie scansioni non era costituito esclusivamente dalla dimensione: quasi sempre le pagine erano ingiallite o storte, inclinate da una parte e questa circostanza, a parte gli ovvi problemi estetici, non aiutava certo la lettura.

Ho cercato di porre rimedio a tutti questi errori lavorando a tempo perso nel corso degli ultimi anni ritoccando e sistemando le scansioni una per una. Il risultato lo potete vedere naturalmente al solito posto.

Stiamo parlando di quasi 9.000 immagini (!) ed oltre 2 Giga di upload, quindi non escludo che ci siano errori o sviste (premetto che alcune immagini erano troppo rovinate in partenza per ottenere un risultato ottimale.), in tal caso segnalatemelo e sicuramente porrò rimedio.

Ho corretto anche un errore nella pagina di visualizzazione che impediva la visualizzazione di alcune pagine.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su