News Completa

Scansioni Chip + I Adore Commodore

Autore: Roberto - Pubblicato il 18 marzo 2010

Proseguiamo con la pubblicazione delle scansioni iniziata nei giorni scorsi. Questa volta è il turno di CHIP Special numero 2, un vero e proprio balenottero brossurato di 80 pagine. La rivista CHIP presentava materiale realizzato in germania da Vogel Verlag e si rivela fonte di inenarrabili programmini basic, molti dei quali inediti o esistenti solo in forma originale tedesca. Il completamento della collana è ancora lontano ma ogni tanto qualcosa si muove.

Qualche tempo fa, Andy/AEG mi aveva segnalato la presenza sul p2p di un oggetto che cercavo da tempo: l'album di Marcello Giombini I Adore Commodore. Ho contattato il figlio di Marcello Giombini (Pierluigi, autore di canzoni che chi ha vissuto negli anni '80 sicuramente conosce bene: I Like Chopin e Dolce Vita) per chiedere il permesso di pubblicarlo, ma purtroppo non ho mai ricevuto risposta.
Procedo comunque con la pubblicazione degli mp3, visto che si tratta di un reperto storico mai più ripubblicato, senza valore commerciale, e spero che sia inteso come omaggio a Marcello Giombini. Potete scaricarlo dalla sezione "Misc". Un grazie naturalmente anche all'autore del trasferimento, purtroppo rimasto ignoto.

Per finire, una curiosità: nella sezione Museo il listino prezzi ufficiale della Commodore.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rampage (Versione Europea)
"L'anno prossimo uscirà il film con The Rock, sarà un'americanata, ma il trailer mi ha gasato non poco!!!"
- Scritto da thecoach
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su