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VIDEOGIOCHI - Missione compiuta... a meta!

Autore: Raffox - Pubblicato il 12 gennaio 2017

Siamo felici di comunicarvi che, non senza qualche difficoltà, abbiamo ultimato il recupero di tutta la softeca appartenente alla collana settimanale VIDEOGIOCHI, composta da 10 numeri pubblicati dalla Jackson, spesso oggetto dei nostri aggiornamenti... soprattutto in queste ultime settimane. All'elenco sono stati aggiunti i dump dei floppy disk relativi ai numeri #08 e #09. Occorre specificare che originariamente ogni pubblicazione era disponibile sia in versione floppy disk che cassetta, entrambe avevano allegato anche un'interessante opuscolo. In particolare, i dischi e le cassette offrivano i medesimi contenuti. Noi siamo quindi riusciti a reperirli tutti: abbiamo preferito occuparci della versione floppy disk soprattutto per la praticità e la velocità di trasferimento dei dati dal supporto magnetico in formato digitale. Ora rimane da trovare l'ultimo opuscolo cartaceo, quello allegato alla pubblicazione numero 4. Speriamo, prima o poi, di riuscire a scovarlo da qualche parte... non perdiamo le speranze.


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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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