Paolo Villaggio Ready64 Tribute

lino bitmap

-->> SCARICA IL D64 <<--
by Flavioweb/HF e Raffox/HF - 01 agosto 2013

A distanza di 5 secoli... ops! volevo dire anni! dal primo Ready64 Tribute, dedicato a Lino Banfi, abbiamo deciso di ripetere l'evento questa volta dedicandolo a Paolo Villaggio. E' stato cosi' indetto un piccolo contest, aperto a tutti gli utenti del forum, (Paolo Villaggio Ready64 Tribute), dove per partecipare e' stato necessario pubblicare una o piu' rappresentazioni rigorosamente in formato sprite del C64, il piu' possibile somiglianti al simpatico attore comico (o che, in ogni caso, ne ricordi le gloriose gesta cinematografiche!).

Successivamente tutti gli sprite sono stati votati dagli stessi utenti di Ready64, al fine di stabilire il migliore... e stilare una classifica. I vincitori sono evidenziati dal simbolo della medaglia.

Anche in quest'occasione l'iniziativa e' ben riuscita! Tanti i partecipanti, alcuni dei quali sono riusciti a proporre addirittura due contributi, perfino animati! Complimenti a tutti per la fantasia!

Ecco la lista completa di tutti i contributi:

COMMODORO
COMMODORO



voti: 11
Raffox
Raffox




voti: 10
SalWare
SalWare





voti: 4
Lopex
Lopex

voti: 2
Zazzone
Zazzone 2

voti: 2
Roberto
Roberto

voti: 1
ice00
ice00

voti: 1
Zigozag
Zigozag

voti: 0
associazione64
Associazione64

voti: 0
djwiper
djwiper 1

voti: 0
djwiper
djwiper 2

voti: 0
Zazzone
Zazzone 1

voti: 0
cbm
Cbm

voti: 0


Dati Tecnici:

  • La maggior parte degli Sprite sono stati realizzati utilizzando Sprite Pad.
  • L'immagine bitmap che apre questa pagina e' stata realizzata convertendo, tramite Project One, un'immagine tra le tante reperita nel web.
  • Parte del codice della demo e' stato programmato utilizzando uno smartphone, con sistema operativo Android! Qui una foto.

Ready64 ringrazia tutti per avere partecipato, in particolare Flavioweb/Hokuto Force per la realizzazione del demo.

- luglio 2013 (Prima edizione di questa pagina)
- agosto 2013 (Pubblicazione Demo/Slideshow)

Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Highlander
"Ocean croce e delizia dei sessantaquattristi.. Giustamente ricordata per non rari capolavori tratti da opere cinematografiche (da Platoon a Batman, a The Untouchables..), ma quando piazzava mine come questa erano dolori e i fondi elargiti, null’altro che una donazione. Si sarà capito che questo tie-in non è niente per cui ''perdere la testa''.. sfido qualsiasi fan della serie (della quale almeno il primo film rimane un cult movie) a preferire questo inverecondo ciofegòn saga del blocchettoso al sempre ottimo e ben più inquietante e suggestivo, Barbarian. Gameplay (ah.. ma c'è?) imbarazzante e sciatto, aspetto grafico confuso, sprite e fondali privi di una degna definizione, noia abissale. Conclude un audio da ‘Pong’, tanto valeva lasciare il tema dei titoli, realizzato dal sempre ottimo M.Galway. Fa specie che altre versioni a 8-bit come Spectrum e Amstrad siano comunque, più veloci.. insomma, dopolavoro o meglio, pennica ingiustificabile da parte un pool di programmatori altrove più efficaci."
- Scritto da riviero
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su