Paolo Villaggio Ready64 Tribute

lino bitmap

-->> SCARICA IL D64 <<--
by Flavioweb/HF e Raffox/HF - 01 agosto 2013

A distanza di 5 secoli... ops! volevo dire anni! dal primo Ready64 Tribute, dedicato a Lino Banfi, abbiamo deciso di ripetere l'evento questa volta dedicandolo a Paolo Villaggio. E' stato cosi' indetto un piccolo contest, aperto a tutti gli utenti del forum, (Paolo Villaggio Ready64 Tribute), dove per partecipare e' stato necessario pubblicare una o piu' rappresentazioni rigorosamente in formato sprite del C64, il piu' possibile somiglianti al simpatico attore comico (o che, in ogni caso, ne ricordi le gloriose gesta cinematografiche!).

Successivamente tutti gli sprite sono stati votati dagli stessi utenti di Ready64, al fine di stabilire il migliore... e stilare una classifica. I vincitori sono evidenziati dal simbolo della medaglia.

Anche in quest'occasione l'iniziativa e' ben riuscita! Tanti i partecipanti, alcuni dei quali sono riusciti a proporre addirittura due contributi, perfino animati! Complimenti a tutti per la fantasia!

Ecco la lista completa di tutti i contributi:

COMMODORO
COMMODORO



voti: 11
Raffox
Raffox




voti: 10
SalWare
SalWare





voti: 4
Lopex
Lopex

voti: 2
Zazzone
Zazzone 2

voti: 2
Roberto
Roberto

voti: 1
ice00
ice00

voti: 1
Zigozag
Zigozag

voti: 0
associazione64
Associazione64

voti: 0
djwiper
djwiper 1

voti: 0
djwiper
djwiper 2

voti: 0
Zazzone
Zazzone 1

voti: 0
cbm
Cbm

voti: 0


Dati Tecnici:

  • La maggior parte degli Sprite sono stati realizzati utilizzando Sprite Pad.
  • L'immagine bitmap che apre questa pagina e' stata realizzata convertendo, tramite Project One, un'immagine tra le tante reperita nel web.
  • Parte del codice della demo e' stato programmato utilizzando uno smartphone, con sistema operativo Android! Qui una foto.

Ready64 ringrazia tutti per avere partecipato, in particolare Flavioweb/Hokuto Force per la realizzazione del demo.

- luglio 2013 (Prima edizione di questa pagina)
- agosto 2013 (Pubblicazione Demo/Slideshow)

Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
Ospitato su