Miscellanea
Commodore 64 & Media
Sono un fenomeno paranormale

Film del 1985 di Sergio Corbucci con Alberto Sordi, in cui il nostro è alle prese con un figlio scapestrato e con il... Commodore 64! Imperdibile!
» Vai alla pagina!

I ragazzi della Terza C

Chi non ricorda questo spassoso e scanzonato Telefilm andato in onda negli anni '80? In questa scena vi proponiamo un'ottima prova di "recitazione" del nostro caro Commodore64!
» Scarica il fimato!

I Adore Commodore

Album sperimentale realizzato da Marcello Giombini e Dino Siani, con effetti musicali creati col SID. Dieci tracce, ognuna intitolata ad un videogioco realizzato dalla Commodore: LeMans, Blue Print. Sea Wolf, Omega Race, Jupiter Lander, Solar Fox, Space lnvaders, Space Defenders, Sargon Chess, Depth Charge.

» Scarica l'Album

Iniziative Varie

Ready64 Buon Compleanno Demo (2004) Una piccola "DEMO" realizzata per festeggiare i 2 anni di vita del sito. Grafica by Rob, Codice by Ice00 e musiche (in prestito) di Xayne/Crest (AKA Giuseppe Musardo).
» Download

Ready64 compie 10 anni! (2012) Ecco una piccola "DEMO" per festeggiare il decimo anniversario di Ready64. Grafica by Raffox/HF, Codice by Kaizen/HF, Musica (in prestito) di Predator/MoN e beta-test "on the Real Thing" by Elder0010.
» Download

lino banfi thumb Lino Banfi Ready64 Tribute Lino Banfi secondo gli utenti di ready64:
» Tributo a Lino Banfi
!
Ready64 Press Ready64 sulla Carta Stampata Ready64 è stato recensito dalle riviste specializzate in informatica e videogiochi TGM e Computer Week.
» Scansioni
lino banfi thumb Lezioni dalla storia di un fallimento - Tesi di Laurea scritta da Amanda Mazzucchi - Univeristà degli Studi di Brescia, Facoltà di Economia. Corso di Laurea in Economia e Commercio, Sessione Autunnale A.A. 1997/98 (Dimcebre 1998): Qui il link al file pdf della tesi!
paolo villaggio miniatura Paolo Villaggio Ready64 Tribute A distanza di sette anni dal tributo a Lino Banfi, gli utenti di Ready64 porgono omaggio ad un altro grande della cinematografia universale: Paolo Villaggio!
» Tributo a Paolo Villaggio

Ready64 & Altri siti Web

RadioCitta' Fujiko Ready64 a Radio Fujiko Nel 2007, in occasione del 25° anniversario della nascita del Commodore 64, la stampa generalista ha dato grande rilievo alla notizia. Ready64 (rappresentato da Hyriu) è stato intervistato da RadioCitta'Fujiko.
» Ascolta: 1 - 2 - 3
youtubeAltri filmati multimediali con protagonista il Commodore 64 potete trovarli anche su YouTube al seguente indirizzo: http://it.youtube.com/user/ready64
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
Ospitato su