Notice: SSI.php non è riuscito a caricare la sessione! Questo potrebbe provocare lcuni problemi nella disconnessione e in altre funzioni - assicurarsi che SSI.php sia incluso prima di *qualsiasi* altra cosa negli script! in /home/ready64/ready64.org/smf/SSI.php on line 170
Ready64, Dedicato al Commodore 64
Lost People

Per ricostruire un periodo storico, il primo passo da fare è quello di coinvolgere coloro che in prima persona ne hanno fatto parte.

Quella che segue è una lista di programmatori e autori che ci piacerebbe contattare per ampliare la nostra sezione interviste.
Chiunque possa aiutarci nella nostra ricerca è invitato a contattarci per fornire informazioni.

  • Pietro Pino (programmatore Systems E., Simulmondo)
  • Luca Severi (programmatore Conan - Papersoft)
  • Paolo Galimberti (programmatore Lupo Alberto, Moonshadow)
  • Danilo Toma (programmatore Systems E.)
  • Simone Concina e Alessandro Prandi (avventure Dream, Next Strategy, Adventure 64)
  • Fabio Magini e Stefania Stragiotti (I Jacksoniani)
  • Sandro Certi e Franco Toldi (avventure Systems Editoriale)
  • Sante Biondi e Ute Schreyer (traduzione Tomba Azteca in italiano)
  • Werther Mambelli (Direttore Commodore Italia - 1989)
  • Sergio Simonelli (Direttore Commodore Italia - 1988)

Personaggi Scomparsi

  • Michele Maggi (redattore CCC - Systems Editoriale)
  • Marco Miotti (redattore CCC - Systems Editoriale)
  • Marcello Giombini (Programmatore, musicista di videogiochi)
  • Hans Piu (Grafico Arscom)

Iscritti a Ready64:

  • Roberto Negro (Calcio Replay)
  • Roberto Morassi (redattore CCC)
  • Antonio Pastorelli (redattore CCC)
  • Carlo Santagostino (cepsanta)
  • Luciano Merighi (Merifon)
  • Silvio Frattini (Silfrat)
  • Nemo Galletti (Neimon) (Programmatore, collaboratore CCC - Systems Editoriale)
  • Marco Corazza (Programmatore videogiochi)
  • Carlo Landolfo (Programmatore videogiochi)
  • Ivan Venturi (Programmatore Simulmondo)
Deceduti:

  • Marco Miotti
  • Michele Maggi
  • Hans Piu
  • Marcello Giombini
Commodore 64
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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