Links - Categoria: Tools
Strumenti di sviluppo e gestione.
link C64 Memories - Un altro frontend per il Commodore 64

Lo scopo principale di C64 Memories è di permettere a chi lo usa di crearsi un personalissimo insieme di giochi preferiti partendo da quel grossissimo e "caotico" insieme che è il Tosec.


Visita il sito Visita » Click ricevuti 587 Hits Data di Inserimento 03-07-2010 Segnala link non funzionanteRiporta Interrotto
link CBM Program Studio

Tool di sviluppo Basic/Assembly. Permette di creare listati su windows e genera file eseguibili (in formato ".prg") per Commodore 64 e Vic 20. Sprite Editor e librerie a supporto.


Visita il sito Visita » Click ricevuti 1004 Hits Data di Inserimento 10-05-2011 Segnala link non funzionanteRiporta Interrotto
link D64 Editor
Tool di manipolazione per file .d64
Visita il sito Visita » Click ricevuti 1844 Hits Data di Inserimento 29-11-2003 Segnala link non funzionanteRiporta Interrotto
link No Games 64
Sito interamente dedicato alle utility
Visita il sito Visita » Click ricevuti 2241 Hits Data di Inserimento 01-12-2003 Segnala link non funzionanteRiporta Interrotto
link Subchrist
Qui potrete scaricare l'utilissimo Final Tap, Sprite Pad e Char Pad.
Visita il sito Visita » Click ricevuti 722 Hits Data di Inserimento 30-11-2003 Segnala link non funzionanteRiporta Interrotto
link WAV-PRG
Il tool di Fabrizio Gennari per la conversione di cassette in formato .TAP
Visita il sito Visita » Click ricevuti 941 Hits Data di Inserimento 30-11-2003 Segnala link non funzionanteRiporta Interrotto
Commodore 64
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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