A Scuola con il Commodore 64
copertina
Editore Muzzio
Autore/i Carlo Sintini e Costantino Mustacchio
Data Pubbl. 1990
Pagine 160
Formato ?
Inserito il 24 ottobre 2008
Crediti Carlo Sintini (Scansioni)
Scansioni Scarica
Dimensione: 31970Kb.
Software Non disponibile.
Ultimo download: 30 12 2016 04:12:55 pm
Totale Download: 104

Descrizione & Note


Link: il sito dell'autore, Carlo Sintini

dalla quarta di copertina:

E' un libro di software per la scuola, scritto con competenza e sensibilità da un insegnante.

Si tratta prevalentemente di programmi didattici classificabili all'interno delle discipline tradizionali, matematica, fisica, statistica, ecc. ma non mancano programmi di intrattenimento - come la classica battaglia navale - che hanno sempre comunque nella scuola il loro punto di riferimento.

Il volume può essere utile agli studenti, agli insegnanti e anche a tutti coloro che davanti a un computer, danno ancora l'impressione di essere sui banchi di scuola.

Risparmiate tempo ed errori!
Tutti i programmi descritti in questo libri sono disponibili su tre cassette, pronti per essere utilizzati. 

Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
Ospitato su