Grande Guida del Programmatore, La - Volume 7
copertina
Editore Gruppo Editoriale Jackson
Autore/i
Data Pubbl. 1987
Pagine 98
Formato 16.7 x 23.8 cm
Inserito il 11 novembre 2010
Scansioni Non Disponibile.
Software Non disponibile.

Descrizione & Note


Capitolo 1 - ADATTATORE TELEMATICO..........................1

Capitolo 2 - GLI SPRITE
2.1 Cosa è uno sprite.......................................7
2.2 Movimento di uno sprite................................12
2.3 Altri esempi di animazione.............................23
2.4 Sprite multicolore.....................................36
2.5 Riassunto delle caratteristiche degli sprite...........44

Capitolo 3 - IL SUONO
3.1 Perché il suono........................................49
    3.1.1  Come si genera un suono.........................49
    3.1.2 Onde sonore, frequenza, volume e timbro..........51
    3.1.3 Suoni con il Commodore 64........................52
    3.1.4 Forme d'onda e ADSR, il timbro...................54
3.2 Programmi sonori.......................................62
3.3 L'uso dei filtri.......................................68
3.3.1 La risonanza.........................................73
3.4 Ancora di più..........................................75
    3.4.1  Modulazione ad anello e sincronizzazione........77
    3.4.2 Cambiamenti dinamici del suono...................78
3.5 Per concludere.........................................79
3.6 Valori delle note......................................87

Capitolo 4 - I REGISTRI DEL VIC II E I REGISTRI DEL SID
4.1 I registri del VIC II..................................91
4.2 I registri del SID.....................................95

Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su