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Titolo Originale More games for your Commodore 64
Editore Gremese Editore
Autore/i Robert Young
Data Pubbl. 1984
Pagine 128
Formato 19 x 12,5 cm
Inserito il 31 gennaio 2009
Crediti Eregil (Scansioni)
Scansioni Scarica
Dimensione: 18558Kb.
Software Non disponibile.

Descrizione & Note


Introduzione                                    9
Introduzione dell'autore                       10
Prefazione all'edizione italiana               11
Note ai programmi                              12
Rat Trails (Tracce di topi)                    15
Space Shuttle (Navetta spaziale)               19
Rally                                          23
Kidnapped (Rapimento)                          29
Tail Gunner (Mitragliere di coda)              36
Hazard (Rischio)                               39
Battle Fear (All'ultimo sangue)                41
Trail of the Serpentine (Caccia al serpente)   44
Space Ranger (Ranger dello spazio)             49
Colony (Colonia)                               54
Simple Simon (Simon, semplificato)             57
Final Trial (Prova finale)                     60
Breakout                                       64
Reversi                                        67
Meteor Shower (Pioggia di meteore)             73
Aces High (Dadi)                               76
Club Squash                                    80
Anagram Sam (Anagramma Sam)                    83
Depth Charge (Bombe di profondità)             86
Luna Base (Base luna)                          92
St Moritz                                      95
Come scrivere programmi migliori               98
Glossario                                     106
Traduzioni                                    120

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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
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Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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