Modalità di realizzazione delle Scansioni

Caratteristiche generali per le scansioni di libri e riviste:

  • 300 DPI (o comunque 100% di grandezza - Ciò dovrebbe consentire margini per il ritaglio, in modo che la pagina singola si aggiri sui 1024/1280 pixel di larghezza)
  • Per le pagine a colori: scansioni a milioni di colori
  • Per le pagine in bianco e nero: scansioni a scala di grigi.
  • Salvare sempre in formato png oppure tiff compresso e conservare gli originali in modo da poter correggere eventuali errori o imperfezioni.
  • Nominare i file col numero corrispondente alla pagina. In caso di doppia pagina usare la doppia numerazione (es.: 02-03.tif, 04-05.tif, eccetera).

Una volta acquisite le immagini, se si ha il tempo, l'esperienza e i software necessari, è possibile procedere al riallineamento e alla eliminazione dei bordi. Dopodiché si può procedere ridimensionando a 1280 pixel di larghezza per pagina singola e salvare in formato JPEG. Fornendo così le scansioni pronte per la messa online.
Contrariaramente, nessun problema, l'operazione verrà effettuata da Ready64 prima della pubblicazione
(presumibilmente con tempi un po' più lunghi).

Prima di proseguire nella scansione completa inviare una o due pagine di prova all'indirizzo email : raffox (at) ready64 (dot) it

(Si prega di non utilizzare questa mail per domande, richieste o comunicazioni! È un indirizzo esclusivamente dedicato allo scambio di file. Tutti i messaggi privi di allegato saranno automaticamente cestinati)

Verrà valutata la qualità delle scansioni di prova e se ottimale si proseguirà fino al completamento. In caso contrario si cercherà insieme di correggere le imperfezioni e stabilire cosa si può migliorare.


Al termine, per l'invio conclusivo, si procederà con una spedizione tramite e-mail (suddividendo il materiale in allegati inferiori a 20Mb) oppure tramite ftp, di cui verranno forniti username e password e concordato un orario attraverso la mail o in chat.

Lo staff ringrazia per la collaborazione!

Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su