Collabora

La collaborazione comincia da qui, cioè dalla presente pagina. Si prega di attenersi alle istruzioni riportate, che sono comunque molto semplici.

  • Utilizzare la pagina dei contatti e compilare l'apposito form. Qualsiasi proposta avanzata con altri metodi (PM, Messaggi pubblici sul forum, Mail del forum, ecc.) non verrà presa in carico.
  • La prima mail deve contenere una lista del materiale proposto e un nick o il nome scelto per i crediti.
  • Inviare UNA mail, dopodiché attendere risposta. Evitare di continuare ad inviare messaggi consecutivi perché vuol dire che la proposta non è ancora stata presa in carico. La collaborazione si deve svolgere a domanda/risposta.
  • Nel caso di scansioni, leggere le linee guida facendo particolare attenzione ai formati del file e al nome delle immagini.
Senza questi requisiti l'offerta di collaborazione dovrà, nostro malgrado, essere scartata.

Cosa Tratta Ready64

  • Ready64 si occupa di preservare in forma digitale tutto ciò che è stato pubblicato in merito al Commodore 64: Software, Giochi, Manualistica, Riviste, eccetera. Per una panoramica si consultino le sezioni del sito e il materiale già raccolto.

Cosa NON Tratta Ready64

  • Ready64 NON tratta invece le pubblicazioni pirata assai diffuse all'epoca, cioè che riproponevano giochi originali con i nomi alterati, le introduzioni eliminate e modificate eccetera.

Regole generali di Collaborazione

  • Proporsi esclusivamente se veramente interessati, motivati, determinati e sicuri al 100% di portare a termine l'impegno. In caso di sopraggiunta impossibilità a mantenere l'impegno sono gradite due righe per avvisare.
  • Il materiale proposto deve essere originale e non prelevato da altri siti.
  • Sottoporre esclusivamente materiale già pronto soprattutto nel caso di recensioni, articoli o altri testi originali.
  • Scrivete per voi stessi e per il vostro personale piacere di scrivere: l'articolo o recensione potrebbe essere non pubblicato senza fornire spiegazioni.
  • Per gli autori degli Articoli o Recensioni è richiesta la registrazione al sito.

Recensioni Giochi

Per recensire un gioco occorre essere iscritti al sito (iscrizione che avviene tramite il forum integrato).
Successivamente occorre contattarci tramite form per richiedere l'indirizzo e-mail al quale inviare la recensione, che dovrà essere scritta sotto forma di documento ".txt". Sarà nostra cura formattare il testo ed aggiungere le immagini.

Scansioni

Ready64 pubblica anche scansioni di libri, riviste, manuali tecnici e manuali con preferenza per i videogame italiani (Simulmondo, Genias, Idea). Tutto il materiale cartaceo è potenzialmente interessante. Prima di procedere alle scansioni si ricorda che è importante stabilire un contatto prima di procedere. Le specifiche delle scansioni sono presenti alla pagina "scansioni - linee guida"

Altri Contributi

È possibile anche contribuire alle altre sezioni del sito oltre a quelle previste sopra, o eventualmente proporre anche nuovo materiale. Potete contattarci per accordi avendo sempre l'accortezza di specificare in modo chiaro e preciso quale sia il tipo di contributo che desiderate sottoporre. Si sottintende che chi propone un contributo conosca più o meno bene il sito nei suoi aspetti principali.

Note:
I contributi dei collaboratori (quali articoli, recensioni, eccetera) costituiscono proprietà intellettuale dei rispettivi autori, i quali autorizzano Ready64 a pubblicare o dismettere il materiale sottoposto. La redazione di Ready64 si riserva altresì la facoltà di apportare modifiche agli articoli e recensioni al fine di correggere eventuali errori.

Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su