Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
International Soccer
Editore Commodore Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Calcio, Sport
Anno 1983 Recensione Leggi (1)
Sviluppatore - Download -
Codice Andrew B. Spencer Extras Mappa
Grafica Andrew B. Spencer Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.61 (33 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 25 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
10
Ho letto tutti i commenti e devo dire che mi avete fatto venire molta nostalgia. Recentemente mi sono riavvicinato al retrogaming e quindi ho iniziato a collezionare i pezzi di storia videoludica come il C64 e altri simili. Il C64 lo possedevo da piccolo poi, come è successo a molti, lo si da via..... Ho giocato a questo gioco tante volte anche non essendo appassionato di calcio e ci ho ripreso a giocare con gli emulatori facendo una scommessa con un mio collega di ufficio (abbiamo 40anni a cranio) per vedere chi era il più forte. La determinazione è stata cosi forte che abbiamo iniziato a fare le sfide durante la pausa pranzo utilizzando due PC connessi in rete con un emulatore che condivideva lo schermo e che permetteva di giocare insieme ognuno sulla propria postazione. Mi sembrava di essere tornato a rivivere gli anni 80 mentre gli altri colleghi ci guardavano stupiti e meravigliati (della serie guardate questi 2 scemi). Con questo voglio dire che certe esperienze da giovani ti marcano e ti rimangono impresse, che esse siano particolari o meno, positive o negative. Un gioco del genere, analizzandolo ai giorni d'oggi fa sorridere, come sorridevano gli adulti ai tempi nostri. Oggi se un bambino mi chiedesse di giocare a pokemon sul nintendo lo snobberei mentre se mi chiedesse di fare una partita a pacman starei li ore ed ore. Naturalmente apprezzo anche una buona sfida a FIFA 2015 con la PS3, ma non è la stessa cosa.......
Profilo di fing sul Forum - postato da fing (1) - 01-12-2014 [21:29]
Voto:
5
E' difficile per me giudicare la qualità di International Soccer. Per me è forse stato IL MOTIVO per cui ho desiderato il C-64. A quei tempi ne uscivo pazzo... ma... oggettivamente, ripreso a distanza di anni, si scopre che alla fin fine è un gioco abbastanza mediocre. Davvero, lasciando stare i ricordi ed il fatto che all'epoca non vi era molto di paragonabile (per non dire nulla), per me rimane uno di quei titoli invecchiati malissimo. E' un gioco di calcio di varietà quasi nulla (se hai capito come segnare è finita la pacchia), con un campo di gioco di lunghezza abnorme. Prima perdonavi questi difetti, oggi sono come un pugno in un occhio. E non perchè sia oramai un gioco vecchio, ma proprio perchè è intrinsecamente pieno di limiti. Ecco, direi... uno di quei giochi per i quali il giudizio positivo è annebbiato dalla malinconia di quei tempi.
Profilo di Andrea1975 sul Forum - postato da Andrea1975 (8) - 11-08-2013 [13:29]
Voto:
10
Giudicarlo con gli occhi di oggi sarebbe un atto disonesto e vergognoso anche perchè qui mica si parla di un gioco qualunque ma dell'immortale International Soccer di Andrew B.Spencer.Era il 1983 ed il massimo della concorrenza consisteva in Pelè Championship Soccer per Atari 2600 tanto per intenderci quindi poco importava se le partite erano composte dalla squadra dei blu contro quella dei rossi e l'intelligenza artificiale era paragonabile a quella di uno sfornatutto De longhi.Ci si divertiva da matti con questo gioco che per molti anni ha rappresentato il miglior campo di sfida per accaniti appassionati calciofili. Ha fatto la storia e vi ci rimarrà in eterno!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 10-04-2011 [18:32]
Voto:
N/D
ricordo che quando aveva la palla la CPU od un amico ed ero in ritardo in difesa, attuavo la "tattica del fuorigioco" (così la chiamavo, ma in realtà non c'entrava una fava): spostavo il joy in direzione opposta alla direzione dell'avversario in modo da far comparire magicamente un difensore che fronteggiava la palla, senza perdere tempo a rincorrere l'uomo! Non ho mai capito quanti giocatori avesse la mia squadra....:/
Profilo di pippofaina sul Forum - postato da pippofaina (19) - 05-08-2010 [06:39]
Voto:
9
Il primo, solo ed unico gioco del calcio. Tutti gli altri sono solo volgari imitazioni. Fifa e PES attingono a piene mani da questo MUST al limite del plagio. Quanto mi manca palleggiare di testa per tutto il campo...
Profilo di KOXX sul Forum - postato da KOXX (7) - 03-08-2010 [13:08]
Voto:
7
Il gioco che mi ha fatto conoscere il C64. Avvincente anche se semplice, anche perchè a quei tempi il livello simulativo non era ovviamente sviluppato come oggi. Uno dei manifesti dei giochi anni 80.
Profilo di Pi_Team73 sul Forum - postato da Pi_Team73 (34) - 20-12-2008 [01:29]
Voto:
7
Semplicemente "le origini"!!! Non soltanto perché IS è stato il primo gioco del calcio su home computer a 8 bit con avversario ad intelligenza artificiale, ma perché rappresenta un periodo in cui i vari giochi per il piccolo Commodore non erano tali da sfruttare quelle "mostruosità" grafiche e sonore di cui il 64 era realmente capace. Le nostre adolenscenziali pupille non si rendevano conto della grafica grezza quando nel impugnare il joystick vi era una giocabilità per l'epoca davvero alta. Da solo contro il computer con 9 livelli di gioco o contro i propri amici, assoluta mancanza di un elenco di squadre da scegliere ma soltanto la personalizzazione del colore della propria squadra. Questo dava libero sfogo alla fantasia nel creare propri tornei personali. Due pecche che poi col tempo iniziano a dare fastidio sono l'assoluta mancanza di gestire la forza del tiro e alcuni passaggi andati male per via di qualche nostro giocatore che vaga per fatti suoi ogni tanto. pero'...bei tempi!!!
Profilo di Uzumaki.Naruto sul Forum - postato da Uzumaki.Naruto (42) - 24-10-2008 [06:44]
Voto:
N/D
Beh...questo è il primo calcio per eccellenza,ricordo la prima volta ke ci giocai,a casa di mio cugino,io nn avevo il c64 allora,ero bambino,ma rimasi affascinato nonostante vederlo adesso fa quasi sorridere,rimane un gioco piacevole e divertente nonostante i vari bug ke presentava
Profilo di hugo sul Forum - postato da hugo (31) - 02-08-2007 [10:20]
Voto:
N/D
Ragazzi che giochi....!!!! Torniamo indietro vi prego... rivogliamo i giochi in edicola .................
@ - postato da Alberto - 31-03-2007 [07:08]
Voto:
N/D
Questo è stato il mio primo gioco di calcio che ho giocato era il 1982 mi ricordo a quell'epoca con gli amici le partitone e i tornei che facevamo a casa mia perchè non tutti i miei amici possedevano il 64 io forse ero uno dei fortunati ad averlo comunque un grande gioco che ha fatto la sua storia e rimarrà nei miei ricordi di gioventu.
@ - postato da Corvobianco - 17-12-2006 [02:35]
Voto:
N/D
Ragazzi, mi sono emozionato nel leggere i vostri commenti!! Mio primo gioco in assoluto!!! In cartuccia!!! Fichissimo quando a 1 cm dal palo tiravi e la palla rimbalzava tra te e il palo 3-4 volte fino a sorvolare la tua testa!! Premiazione da urlo!
Profilo di thisismychurch sul Forum - postato da thisismychurch (7) - 08-12-2006 [16:06]
Voto:
N/D
Con la febbre dei mondiali che impazza, non si può resistere ad una partita a questo gioco!
Profilo di Evincaro sul Forum - postato da Evincaro (7) - 09-06-2006 [01:35]
Voto:
N/D
stupendo, passare la palla a un compagno che guarda le tribune e poi torna indietro...che tempi oppure azione di testa da centrocampo e goal!
Profilo di haakon sul Forum - postato da haakon (10) - 07-06-2006 [16:40]
Voto:
N/D
Ancora adesso molto divertente, nonostante l'intelligenza del portiere fosse pari a quella di un lobotomizzato :-D Ottima chicca la premiazione finale :-) Uno dei veri pezzi di storia del C64...grazie Andrew Spencer!
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 24-04-2006 [03:19]
Voto:
9
io avevo la versione con il replay. non ricordo la schermata con la linea e il pallone e la scritta in alto a sinistra international soccer. credo proprio che nella mia versione con replay la schermata iniziale venisse saltata. e' possibile? o e' la mia memoria che, invecchiando, va a farsi benedire?
Profilo di ZaXxon sul Forum - postato da ZaXxon (8) - 22-02-2006 [04:41]
Voto:
N/D
Rivoglio il commodore!!!!
@ - postato da Demo - 16-02-2006 [05:39]
Voto:
9
Bello: ci gioco ancora oggi e non sono ancora riuscito a vincere al primo livello!
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (132) - 15-02-2006 [10:11]
Voto:
N/D
Non riesco a scaricarlo..... Vi prego, qualcuno me lo spedisca.... Grazie Federica
@ - postato da Fede - 15-02-2006 [09:54]
Voto:
N/D
Grand egioco il mio primo gioco di calcio pomeriggi interi a sfidarci io e il mio amico bei ricordi bellissima era lazione da centro campo all' area avversaria con la palla ke ti rimbalnzava in testa non cera azione,tattike skemi di gioco era puro calcio STUPENDO! :-)
@ - postato da Max - 11-02-2006 [15:37]
Voto:
N/D
Proprio questo pomeriggio ci ho rifatto un paio di partite. Mitico nonostante gli anni!
Profilo di Evincaro sul Forum - postato da Evincaro (7) - 23-12-2005 [07:45]
Voto:
N/D
Come non lasciare un commento su quello che e' stato il primo gioco di calcio in assoluto con il quale ho giocato. Una serie infinita di pomeriggi con gli amici. Gioco, merenda e ancora gioco. Il tiro dalla linea di fondo voleva dire gol garantito con il portiere, perfetto demente :-), che balzellava verso l'alto e la palla si infilava maligna tra la sua schiena e il palo. Che tempi, che tempi...! E qualcuno ha avuto il coraggio di dire che kick-off era un bel gioco...
Profilo di DustBin sul Forum - postato da DustBin (2) - 04-05-2005 [04:05]
Voto:
N/D
Ebbene, anche per me questo gioco fu l'approccio al calcio videoludico nell'ormai lontano 1985. Che tempi!! Mi ricordo che avevo anche una versione con il replay delle azioni (bastava premere uno dei due tasti SHIFT). La cosa più frustrante e divertente al tempo stesso erano gli autogoal: quando vedevi la palla andare inesorabilmente in rete con il tuo portiere che rimaneva DRITTO senza muoversi!!!!!!!!
@ - postato da Lorenzo 72 - 28-02-2005 [02:20]
Voto:
N/D
Anche per me questo è stato il primo gioco in assoluto di calcio (in realtà, il primo gioco in assoluto con cui giocai fu Commando), solo che nella mia cassetta il titolo era "calcio", della Golden Software. Che tempi...
@ - postato da Scheme - 10-01-2005 [08:58]
Voto:
N/D
Nndrew Spencer - International soccer: ci ho giocato per cinque anni di fila, alla pausa dei compiti col mio amico Claudio: sfide infinite, la scelta delle maglie, sul monitor monocromatico, poi pali traverse, passaggi di prima, tiri di controbbalzo, papere del portiere "saponetta", calcio spettacolo, emozioni... e bei ricordi. Ciao!!!
@ - postato da Marco - 07-10-2004 [06:52]
Voto:
N/D
Il mio primo gioco di calcio in assoluto..un antico genitore di Hemlyn Hughes Is...gocatori cubettosi, porta senza rete ma divertimento assicurato. Meglio di Kick Off..in questo c'è addirittura la premiazione..dove mai la trovi??
@ - postato da max - 09-07-2004 [02:26]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!
"Davvero un giocone !! Grafica, musica, gameplay da urlo. L'unica pecca (e purtroppo non è una pecca da poco) è il bilanciamento della difficoltà, praticamente nullo. Finito al secondo o terzo tentativo, l'ho rigiocato di recente, dopo molti anni e dopo essermi totalmente disabituato (ma si può dire "disabituato"?) allo stile di gioco anni '90 ma niente da fare, sfida pressochè nulla. Fosse stato un pochetto più difficile, si sarebbe beccato un 10 senza ombra di dubbio, ma resta comunque una delle conversioni migliori di tutti i tempi."
- Scritto da Nicco
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
Ospitato su