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Denaris
Editore Rainbow Arts Musica Chris Hülsbeck
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Orizzontale, Sparatutto
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Manfred Trenz Extras -
Grafica Andreas Escher Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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9.13 (8 voti)
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10
Mmm, Katakis uscì prima, e venne ritirato per la somiglianza con R-Type... Denaris fu la riproposta (e il titolo è una simpatica frecciatina alla Sega) dello stesso gioco. Bellissimo, e come lui, The Enforcer eleva il gioco all'ennesima potenza!
Profilo di thecoach sul Forum - postato da thecoach (3) - 06-07-2015 [19:31]
Voto:
10
Stupendo, insieme al suo successore Katakis, praticamente un clone miglioreto di R-Type, riroposti entrambi su Amiga, immancabili nella propria collezzione.
Profilo di Fede sul Forum - postato da Fede (44) - 06-07-2015 [03:49]
Voto:
9
Non so se lo terminai mai (mentre di Salamander ricordo ogni istante), ma so solo che Denaris fu un'esperienza che mi segnò a vita sul piano videoludico. Armi a iosa, varietà di scenari e nemici, di colori e musiche, tecnica accattivante e insuperata per certi versi...strategie di fuga, implacabili contromosse da attuare.. l'istante prima di finire spiaccicati o esplosi era da cardiopalmo, così come i risultati che si conseguivano con la tenacia. Ricordo che a volte qualche bug mi impediva di guadagnare il livello successivo, e tutto che la tape era originale.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 03-08-2008 [09:42]
Voto:
9
Tutto quello che avrebbe potuto essere R-Type su commodore e che non è stato. Peccato per tutte le beghe legali che hanno preceduto l'uscita di questo sparatutto, e soprattutto peccato per l'eliminazione dle livello pari pari a r-type. Musiche grandiose e grafica da sballo.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [07:12]
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
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