Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Grand Prix Circuit
Editore Accolade Musica Kris Hatlelid
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Auto, Corse, Soggettiva
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore Distinctive Software Download -
Codice Frank Barchard, Kevin P. Pickell Extras -
Grafica John Boechler Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.78 (18 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 7 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
All' epoca Grand Prix Circuit era tanta roba. Bella garfica, varianti di gioco, effetti sonori convincenti, ottimo effetto simulativo. Caricamenti un pò lunghi, certamente, ma era lo scotto da pagare per giochi così ben fatti e poi stiamo parlando del C64, sicuramente in una delle circostanze in cui è stato più spremuto.
Profilo di Pi_Team73 sul Forum - postato da Pi_Team73 (34) - 24-06-2011 [09:48]
Voto:
9
Non sono tra i fortunati che lo giocarono all’epoca della pubblicazione e per la prima simulazione di Formula 1 in 3d su computer dovetti attendere quel portento, autentico wet-dream personale che risponde al nome di Formula One Grand Prix di Crammond, per Amiga. Ma questo Grand Prix Circuit della Accolade ha davvero mantenuto integra la sua perfezione e appetibilità sino ad oggi, come Revs o Stunt Car Racer e più del controverso, più quotato Ferrari Formula One. Molte le opzioni (campionato, prova, gara singola, scelta della vettura), un 3d davvero fluido e colorato, così come il realismo di guida e un gameplay che porta a percepire l’alta velocità o lo sbando uscendo di strada. Il radar è ovviamente un toccasana e il cambio automatico permette di concentrarci sul circuito. Anche le collisioni decisamente permissive con le altre vetture sono un bene per chi comincia.. , la varietà ambientale degli otto circuiti è stata ben riprodotta, se si pensa che è un C64. Criticato all’epoca per il lento caricamento su cassetta, annullato ovviamente su emulatore. Forse la schermata di premiazione meritava più cura: in questo senso i giochi sportivi Epyx ci avevano abituati davvero troppo bene.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (404) - 13-09-2009 [04:32]
Voto:
N/D
Perché alcuni giochi si possono scaricare altri no? grazie! A me piaceva molto il gp della accolade! MI sono anche registrato pensando che alcuni giochi fossero riservati agli iscritti...
Profilo di francofranco1984 sul Forum - postato da francofranco1984 (1) - 21-08-2008 [04:09]
Voto:
7
Quante partite! La musica era davvero intrippante,e anche se i comandi erano ostici la grafica fluida mi dava proprio l'impressione della forumla uno! Oggi non ci rigiocherei, ma all'epoca mi divertiva parecchio.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [08:52]
Voto:
N/D
L'ho riprovato e mi ci sono divertito. In effetti i comandi non sono proprio il massimo, ma tutto sommato fanno il loro dovere.
Profilo di JL20196 sul Forum - postato da JL20196 (45) - 16-06-2007 [14:43]
Voto:
N/D
Il mio primo gioco di guida!!! Mi sembra di ricordo che la giocabilità non fosse proprio un esempio d'intuitività , con quella odiata pallina sullo sterzo che rappresentava l'angolo di sterzata. A ripensarci non so se fossi stato io troppo piccolo per giocarci o il gioco troppo ottuso. Comunque non dimenticherò MAI quanto fosse bella la musica iniziale. Un misto tra rock e orchestra. Chissà se c'é modo di rigiocarci con qualche emulatore...
Profilo di ocrambass sul Forum - postato da ocrambass (1) - 16-06-2007 [02:44]
Voto:
N/D
Il mio primo gioco di F1 in assoluto... Io prendevo sempre la McLaren di Senna e forse per questo tifavo questa scuderia a differenza di tutti che tifavano Ferrari
@ - postato da Alessandro - 09-04-2006 [04:36]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!
"Davvero un giocone !! Grafica, musica, gameplay da urlo. L'unica pecca (e purtroppo non è una pecca da poco) è il bilanciamento della difficoltà, praticamente nullo. Finito al secondo o terzo tentativo, l'ho rigiocato di recente, dopo molti anni e dopo essermi totalmente disabituato (ma si può dire "disabituato"?) allo stile di gioco anni '90 ma niente da fare, sfida pressochè nulla. Fosse stato un pochetto più difficile, si sarebbe beccato un 10 senza ombra di dubbio, ma resta comunque una delle conversioni migliori di tutti i tempi."
- Scritto da Nicco
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
Ospitato su