Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Dragon's Kingdom gioco italiano!
Editore Genias Musica Alberto Frabetti informazioni
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (561 click)
Codice Alberto Frabetti informazioni Extras Manuale (scansioni)
Grafica Alberto Frabetti informazioni Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6 (9 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 8 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
6
Clone neanche troppo velato di Ghosts'n Goblins (il personaggio principale indossa le stesse mutande - spero le abbia almeno lavate), con una musica di caricamento di Reyn Ouwehand (stando alle informazioni fornite dalla STIL dell'HVSC) inspiegabilmente attribuita a Marco Marinai (che purtroppo non potrà mai più spiegare l'arcano) e con delle musiche scopiazzate qua e là (ce n'è una che ricorda molto quella del duello di Golden Axe)... Alla fine tutto sommato il gioco non è neanche male, ma non sarebbe meglio mettere il talento al servizio di idee originali, piuttosto che scopiazzare a destra e manca?
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (214) - 07-09-2008 [12:14]
Voto:
N/D
Quello che intendevo e' che e' assurdo che il cavaliere parta in mutande...non parlavo del fatto che due colpi per una vita fossero pochi o tanti... Concordo con Wolf : Varidan e' nettamente migliore (e pur essendo sulla falsariga di Ghosts'n'Goblins, non ne e' un clone spudorato [con alcuni inserti di Ghouls's'Ghosts]), pur essendo graficamente inferiore. Comunque, una volta che avro' finito Varidan, ritentero' con DK, magari saro piu' fortunato :-)
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 29-05-2006 [01:24]
Voto:
N/D
La difficoltà del gioco mette in ombra il resto, ma gli ambienti sono godibili e la musica anche. Del resto, e non sono d'accordo con tyrant, anche il personaggio di ghosts'n goblins soffre di una fragilità molto elevata e lampeggia al primo e finisce ko al secondo colpo. Il lavoro del programmatore è da rivalutare secondo me.
Profilo di Cbm sul Forum - postato da Cbm (28) - 28-05-2006 [13:42]
Voto:
N/D
Varidan è piu' facile e divertente... Comunque complimenti all'autore, anche se poteva osare anche di piu'...
Profilo di Wolf sul Forum - postato da Wolf (91) - 27-05-2006 [04:05]
Voto:
N/D
Un semi-clone di Ghosts'n'Goblins dalla difficolta' calibrata veramente male... musichette carine, ma grafica piuttosto mediocre e gioco TROPPO difficile. Unico vero (piccolo) punto a favore e' che, come il Ghosts'n'Goblins da bar, all'inizio di ogni vita viene mostrata la mappa (nel Ghosts'n'Goblins per C64 questa feature non c'e'). E poi...il cavaliere che parte gia' in mutande (se viene colpito una volta lampeggia, alla seconda muore)? Che assurdita'. Orientatevi sul Ghosts'n'Goblins vero, e' molto meglio.
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 26-05-2006 [11:27]
Voto:
N/D
Stupendo, imperdibile, affascinante..scherzi a aparte sono io il programmatore e a distanza di anni mi fa piacere scoprire che esista ancora il frutto di anni e anni di studi. Cmq non e' mai uscita la seconda saga di Dk ed era veramente formidabile, un sistema di programmazione mostri davvero notevole con un suo vero e proprio linguaggio. pensate che con una manciata di byte (100 byte) riuscivi a programmare un mostro composto da 4 o piu' sprites del tipo japan games che x ammazzarlo dovevi colpirlo 1 milione di volte. Bye bye a tutti.
@ - postato da Alberto - 19-10-2004 [01:18]
Voto:
N/D
Splendido gioco, fresco e avvincente utile seconda parte a GHOST & GOBLINS
@ - postato da Franc - 05-09-2004 [04:32]
Voto:
N/D
Un brutto clone di Ghost & Goblins...
@ - postato da Inskin - 04-05-2004 [18:22]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bubble Bobble
"Gioco che ai tempi scatenò una epidemia di isteria collettiva. Tutti volevano averlo! C'era chi, per vantarsi, portava la confezione a scuola, chi la mostrava dal balcone, chi faceva sentire la musica agli amici tramite telefono, chi fotografava lo schermo tv con la polaroid, chi s'inventava livelli o bonus inesistenti e - dulcis in fundo - chi si dava malato per stare a casa a giocarci! Questa era la bub&bob mania!"
- Scritto da megna
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su