Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Etrusk gioco italiano!
Editore Gruppo Editoriale Jackson Musica Marcello Giombini
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Avventura Testuale
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (519 click)
Codice Marcello Giombini Extras Manuale (scansioni)
Grafica - Link Esterni GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
5 (2 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
5
Se puo' interessare, su questo forum ci siamo ritrovati per giocare ad Etrusk su richiesta di un utente che aveva il gioco all'epoca ma senza averlo mai completato. Link: LINK Ne esce un esilarante resoconto, con l'utente che assalta l'adventure "frontalmente" e il sottoscritto, inizialmente riluttante, che lo aiuto "disassemblando" il listato mentre altri si appassionano e fanno il tifo. Alla fine, tra imprecazioni e momenti di stallo, finalmente l'agognata conclusione. Esperienza di "gruppo" divertente ma, ancora una volta, al di la' degli aspetti tecnici (Etrusk ha molte stanze e oggetti) si confermano le carenze tipiche delle adventure italiane anni '80. Descrizioni e spiegazioni estremamente scarne con storie che sono al massimo dei clicke' narrativi. Di conseguenza la motivazione di gioco (e quindi la soddisfazione che se ne puo' ricavere a risolverlo) non puo' che risultare assai magra (eufemismo!). Anche gli enigmi sembrano parecchio "involuti" tanto che spesso la difficolta' maggiore e' capire in cosa consistano... Voto neutro (5:senza infamia ne' lode) pur essendo un gioco non riuscito, in considerazione dell'interesse "storico".
Profilo di SevenLegion sul Forum - postato da SevenLegion (8) - 07-04-2015 [15:27]
Voto:
5
anche io ce l'avevo (ce l'ho tutt'ora) originale, e per tantissimo tempo non lo considerai, non mi interessava provarlo; poi lo feci e mi sorprese perchè tutto mi aspettavo fuorchè un gioco di avventura scritta!
Profilo di Giuliorock sul Forum - postato da Giuliorock (5) - 03-01-2011 [05:31]
Voto:
N/D
In effetti il gioco aveva dei problemi e numerosi blocchi all'avvio. p.s. con alcune manovre: (esc) e comandi RUN e un po' di attesa il gioco va' ;)
Profilo di letale1969 sul Forum - postato da letale1969 (1) - 23-12-2010 [16:08]
Voto:
N/D
Avevo comprato la cassetta originale, il manuale mi aveva fatto esaltare (chissà che mi aspettavo!), e non mi funzionava! La delusione è tale che non ci ho mai rigiocato....
Profilo di Clarknova sul Forum - postato da Clarknova (25) - 01-09-2008 [11:57]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su