Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Cybernoid II: The Revenge
Editore Hewson Musica Jeroen Tel
Copyright - Titlescreen Hugh Binns
Serie Cybernoid Genere Multi-Scrolling, Sparatutto
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Nick Jones Extras Mappa
Grafica Hugh Binns Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.69 (16 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 12 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Difficile difficile difficile... però quanto ci giocavo, la gafica a quel tempo ti prendeva, il gioco non è male, il problema era dover calcolare tutto per non ricominciare daccapo. però merita.
Profilo di zeus074 sul Forum - postato da zeus074 (31) - 30-12-2011 [03:21]
Voto:
8
Ricordo quella compilation di cui parla coach per averne letto la recensione (con relativa stroncatura) su un numero di Zzap! (stroncatura che non mi trovava - e che non mi trova - affatto d'accordo). Cybernoid II lo caricavo solo per la musica, perché era parecchio frustrante (anche caricare il gioco lo era, dato che la cassetta era parecchio difettosa :D). Per trasformare i SID in mp3 si può usare il SidPlay2/w (basta salvare in WAV e poi trasformare in mp3 con un convertitore) oppure con XMPlay (equipaggiato con il plugin per leggere i sid).
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (214) - 26-06-2011 [12:28]
Voto:
9
Lo trovai in una compilation assieme al c64 (Natale '89 sigh!) inclusi Exolon, Eliminator, Light Force, Sanxion e Uridium... Bellissimi giochi, tutti! Mi rimase impressa la musica di caricamento e in-game... Ora sto cercando qualche programma free per convertire i sid in mp3! Qualcuno può aiutarmi?
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (79) - 24-06-2011 [10:36]
Voto:
8
Come il primo è bello da giocare anche se si muore di continuo. La musica è talmente bella che l'ascolto ancora.
Profilo di moskitta75 sul Forum - postato da moskitta75 (10) - 09-12-2008 [17:53]
Voto:
6
Mah...il primo Cybernoid tecnica a parte non mi disse molto,e lo stesso discorso vale per il sequel.La grafica ed il sonoro sono ad altissimi livelli ma non bastano per ovviare alle carenze del gameplay,piu' frustrante che genuinamente impegnativo.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 01-09-2007 [02:05]
Voto:
8
Grafica ancora superiore al primo capitolo, sonoro bellissimo ma non all'altezza del capolavoro musicale precedente. Forse un pò troppo difficile stavolta, le schermate bisognava impararle a memoria o non si proseguiva molto!!
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [07:10]
Voto:
N/D
Carmine, la sfida sta proprio nel capire come affrontare le schermate in modo da non lasciarci ogni volta le penne. Secondo me si tratta di due giochi stupendi (come detto, questo è forse un gradino più su perché più vario/longevo), particolari (non è uscita molta roba simile, ricordo un certo Jug della Microdeal per Amiga e poco altro) e con musiche meravigliose.
Profilo di ABS sul Forum - postato da ABS (35) - 15-04-2007 [09:09]
Voto:
N/D
Qui si muore ogni mezzo secondo. Che schifo.
Profilo di tsm_carmine sul Forum - postato da tsm_carmine (17) - 15-04-2007 [08:55]
Voto:
N/D
Vorrei far notare una stranezza di Cybernoid II di cui mi sono accorto solo una manciata di giorni fa. Fate attenzione alle sfere verdi presenti nel gioco e che in alcuni casi occorre distruggere per passare allo schermo successivo. Bene, queste sfere verdi alla prima partita hanno i riflessi grigi. Se perdiamo la partita e ricominciamo, noteremo come tali riflessi sarano cambiati in verde chiaro (tra l'altro rendendo in maniera piu' riuscita l'effetto sferico) e cosi' via. Alternativamente ad ogni partita le sfere cambiano i riflessi passando da grigio a verde chiaro. Ovviamente ho provato vari emulatori, 5-6 crack diversi del gioco e l'ho anche provato sul Commodore 64 vero. Per cui sono portato a credere che sia una peculiarita' del gioco originale, anche se non ho idea di come spiegare l'anomalia.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (132) - 08-12-2006 [03:08]
Voto:
N/D
Accidenti...due Marcello per lo stesso gioco..asdasd...allora io vado un pò contro corrente rispetto ai commenti per questo gioco. Cybernoid 2 mi piacque per la grafica e il sonoro..ma era frustrante per la velocità con cui bisognava completare ogni quadro e la difficoltà eccessiva. Alla fine sembrava un gioco FATTO e LASCIATO LI'. Troppo veloce rispetto ai tempi di reazione.
Profilo di Marcello sul Forum - postato da Marcello (2) - 08-12-2006 [01:38]
Voto:
N/D
Già il primo cybernoid era bello, questo è un gradino superiore.
@ - postato da Walter - 15-05-2005 [00:45]
Voto:
N/D
E' un gioco molto ben fatto, sia come grafica, sia come musica ed effetti sonori. Io non ero bravo a giocarci... però ne ho comunque un bellissimo ricordo. Bellissime le musiche, sia tecnicamente (in termini di effetti), sia dal punto di vista prettamente musicale.
@ - postato da Marcello - 28-12-2003 [06:34]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su