Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Castle of Terror
Editore Melbourne House Musica Neil Brennan
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Avventura Testuale, Grafica
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Grahame Willis, Peter Falconer Extras -
Grafica Greg Holland Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.75 (4 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
N/D
Questa e' un'avventura testuale che difficilmente avrebbe vinto il premio per la migliore trama,visto che questa si limita al dover salvare una povera fanciulla rapita da quel zoticone del Conte Dracula,il quale invece di morderla al collo propende per legarla come un salame e concedersi una siesta nella sua bara...insomma,non siamo sui territori degli adventure Infocom ma non e' necessariamente un problema. La marcia in piu' di questo gioco rispetto ai suoi contemporanei e' senza dubbio l'aspetto tecnico: le schermate fisse sono senza dubbio molto ben disegnate e dettagliate per gli standard dell'epoca e non disdegnano qualche sprite animato mentre la colonna sonora,che cambia a seconda del luogo in cui ci si trova,e' cupa e oppressiva,aiutando a costruire l'atmosfera horrorosa del gioco. Ovviamente grafica e sonoro sarebbero soltanto inutili fronzoli se non fossero supportati da un parser ben programmato.Per fortuna alla Melbourne House sapevano il fatto loro e il rischio di dover litigare con l'interfaccia e' completamente scongiurato.A questo proposito e' da elogiare la possibilita' di poter visionare in qualsiasi momento un elenco di tutte le parole che il gioco riconosce. Castle Of Terror non e' ne lunghissimo ne particolarmente arduo da mappare (se si escludono un paio di locazioni identiche nel villaggio iniziale che possono generare un po di confusione),le descrizioni sono stringate ma non confusionarie e i puzzles sono per fortuna logici.Consigliato ai principianti del genere,ma anche i giocatori piu' scafati sapranno trarne soddisfazioni.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 02-04-2012 [13:14]
Voto:
10
Quanti di voi, accaniti avventurieri, sono a conoscenza del vero finale alternativo di CoT? Nulla di artefatto! E' proprio un differente epilogo di uno degli adventures, a mio avviso, più appassionanti mai realizzati per il C64. Bella grafica colorata e varia per ogni locazione con tanto di sprite animati ad arricchire il design, numerose colonne sonore d'atmosfera, parser efficace ed intelligente, descrizione degli ambienti essenziali ma complete, enigmi difficili al punto giusto ed un tema evergreen (il conte Dracula) sono senza dubbio gli ingredienti vincenti per un adventure gradevole e appassionante come questo. Bando agli sprolocqui noiosi! A voi il [URL=LINK]link[/URL]. Nota: nel file zippato sono presenti anche le soluzioni integrali e le mappe... Naturalmente a noi interessa consultare solamente la cartella con il vero finale alternativo fornito da Dorothy Millard, vero? ;)
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 06-05-2008 [15:31]
Voto:
10
Giungere alla conclusione di questa bella e coinvolgente avventura e scoprire che il Conte non può essere eliminato, lascia veramente delusi e in disappunto! Allora perchè non tirarsi sù il morale con un finale alternativo LINK fatto da Michael Lambert?
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 17-10-2006 [14:55]
Voto:
N/D
La musica, ragazzi... Ascoltate la musica e ditemi se non è raccapricciante!
Profilo di tsm_carmine sul Forum - postato da tsm_carmine (17) - 16-03-2006 [17:15]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rampage (Versione Europea)
"L'anno prossimo uscirà il film con The Rock, sarà un'americanata, ma il trailer mi ha gasato non poco!!!"
- Scritto da thecoach
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su