Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
F1 GP Circuits gioco italiano!
Editore Idea Software Musica Omid Ehsani, Paolo Galimberti
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Auto, Corse, Overhead
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (646 click)
Codice Omid Ehsani Extras -
Grafica Giuseppe Tresoldi Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.27 (11 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Zzap! all'epoca lo descrisse come innovativo e ottima mescolanza tra l'arcade e il manegeriale. Tuttavia pero' vi è una premessa. Spero che i moderatori non me ne vogliano per cio che dico ma questo titolo è una scopiazzatura piu' o meno simile (come lo è F1 Circus per PC engine) di F1 Spirit della Konami per i sistemi MSX. Giustamente visto che noi italiani siamo sempre ispirati a cio che ci circonda, l'Idea ha pensato bene di sopperire la mancanza di un titolo del genere mettendo in forno questo F1 GP Circuits che clonizzazione a parte è davvero ben fatto! La grafica abche se ridotta fa bene il suo dovere e le macchine sono ben definite. Devo ammettere comunque che il titolo ha un'atmosfera propria e non sa di clone, oltretutto che ha un sacco di opzioni. LA competizione durante una gara è alta ed esiste anche la tecnica della scia! Unico dubbio è il sonoro che cambia a seconda della versione del C64 che si ha ma il rumore del motore è strano unguale mentre il suono è nella media!
Profilo di Uzumaki.Naruto sul Forum - postato da Uzumaki.Naruto (42) - 31-08-2008 [05:25]
Voto:
N/D
Bellissimo ma complicatissimo per me gioco della F.1. Mi ricordo quando e'uscito mio fratello che era piu' piccolo di me di 4 anni ci giocava ore e ore. Ottimo per gli amanti delle corse...
@ - postato da Roby - 20-10-2006 [23:43]
Voto:
N/D
Ricordo che era considerato come uno dei migliori giochi di F1 per C64. Purtroppo non mi ha mai caricato, eccetto una volta...ma mi è bastata per farmelo amare
@ - postato da goffrid - 16-10-2006 [17:07]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su