Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Equalizer, The
Editore The Power House Musica Jay Derrett
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Gavin Raeburn Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.25 (8 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 5 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Platform con grafica molto somigliante a quella di Wonderboy ma dallo schema abbastanza differente, difficilissimo e discretamente buggato, abbastanza divertente all'inizio ma frustrantissimo una volta raggiunto il quarto livello (se non sbaglio ce ne sono ben sedici). Le cose non migliorano con la pratica, purtroppo; è un peccato, perché Gavin Raeburn con la programmazione ci sapeva fare.
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (214) - 07-09-2008 [12:21]
Voto:
5
Dopo qualche ricerca, rimediato qui (LINK): che dire di questo clone spudorato (ma sfizioso) di Wonderboy (coin-op)? partiamo dalle cose ben fatte: una piacevole colonna sonora, lo scrolling, i colori e la complessiva giocabilità e l'atmosfera cartoonistica. Contro: sprites non definiti, eroe che si controlla alla Wonderboy ma con qualche sbavatura: perdere una vita toccando un masso lascia interdetti.. i nemici ti vengono addosso senza molto criterio. Ma è pane per i denti di platformer di ogni età. Nota a margine su WB: Ricostruendo la storia, in attesa di smentite, questo The Equalizer venne pubblicato sulla sia del successo enorme del coinop di Wonder Boy, la cui conversione per Commodore seguì qualche mese dopo (via Activision). Ed è assolutamente più curata e preferibile: rigiocato l'originale sulle compile "Mame", ho apprezzato la virtuale identità tra originale e versione C64.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 13-08-2008 [10:05]
Voto:
7
Che gioco carino! La grafica è quanto di più simile a wonder boy si sia mai visto su commodore, i livelli non sono altrettanto numerosi, ma nel complesso è un giochino divertente.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 25-08-2007 [10:01]
Voto:
N/D
Non sono pienamente daccordo, secondo me solo alcuni dettagli sarebbero stati degni di Wonderboy, e poi a livelllo di giocabilità Wonderboy batte The Equalizer 10 a 0.
Profilo di Wizkid sul Forum - postato da Wizkid (44) - 27-04-2007 [11:03]
Voto:
N/D
Ecco come doveva essere (e non è stata) la grafica di Wonder Boy!!!!
Profilo di Wolf sul Forum - postato da Wolf (91) - 28-06-2006 [08:29]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su