Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Space Talisman
Editore (Non Pubblicato) Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Shaun Southern Extras Mappa
Grafica - Link Esterni GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.67 (3 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
N/D
Ho giocato il Talisman "ufficiale" fino allo sfinimento, a casa d'un mio amico (secoli fa...)! Questa della versione "amatoriale" proprio non la sapevo!!! ;) Ora la provo al volo! Inserireste comunque anche "Hero of the Golden Talisman"? Please!!! :)
Profilo di Swashbuckler sul Forum - postato da Swashbuckler (15) - 11-03-2008 [03:19]
Voto:
N/D
Condivido l'opinione di Eregil, più che altro perché leggendo lo scroll iniziale (molto lungo) si apprendono parecchie cose sullo sviluppo del gioco, fatto da Southern a 18 anni mentre terminava il college. Se si confrontano le date dei due scroll si scopre che Hero of the G.T. è posteriore... La prima versione del gioco (la versione "spaziale" uscì anche nelle cassette della Pubblirome col titolo "liberiamo il professore"
Profilo di AndreaP sul Forum - postato da AndreaP (16) - 30-08-2006 [09:32]
Voto:
7
Io penso che, più probabilmente, sia successo l'esatto contrario: che cioè S.R. Southern abbia realizzato prima questo gioco amatoriale, e successivamente rifinito il codice, le animazioni, la mappa e quant'altro realizzando Hero of the Golden Talisman per la Mastertronic. Mi sembra più logico che la funzione tipo "automap" (in basso a sinistra) sia stata aggiunta in seguito, piuttosto che rimossa per fare un secondo gioco, e anche l'animazione del nuoto è decisamente fatta meglio in Hero of the Golden Talisman. Infine, la mappa e i puzzle di HotGT sono più complicati. Un altro appunto: questo gioco non ha titolo. E` stato chiamato "Space Talisman" in via non ufficiale per via della somiglianza proprio con HotGT e perché ambientato nello spazio (il labirinto è sotto la crosta lunare); altrove (per mano mia, avendo in passato supposto che fosse corretto il titolo con cui uscì in Italia su Radio Elettronica & Computer) lo si trova come "Labyrinth" di S.R.Southern.
Profilo di eregil sul Forum - postato da eregil (46) - 29-08-2006 [15:26]
Voto:
6
Versione non ufficiale realizzata da Shaun Southern riutilizzando il codice del suo gioco "Hero of the golden talisman" LINK
Profilo di iAN CooG/HF sul Forum - postato da iAN CooG/HF (35) - 29-08-2006 [14:31]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ski
"Uno dei miei primissimi giochi in una cassetta ricevuta insieme al C64 (era il 1985) in Turbo Tape. Questo gioco e' un caposaldo della mia infanzia perche' ha portata tutta la mia famiglia davanti al piccolo schermo (in bianco e nero!). Ricordo ancora la mia emozione quando comparirono sullo schermo i conigli! Quasi quasi mi commuovo..."
- Scritto da giwex
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su