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I Play 3D Soccer gioco italiano!
Editore Simulmondo Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Calcio, Sport
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (500 click)
Codice Nicola Ferioli Extras -
Grafica Ivan Venturi Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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6
Antesignano di quello che poi fu "Libero Grande" su PSX e successivamente la modalità "diventa un mito" di "Pes" questo coraggiosissimo titolo ci dà la possibilità di guidare un solo giocatore durante la partita tentando di regalare quella che forse potrebbe venir definita la più autentica delle simulazioni di un gioco di calcio.Purtroppo se l'idea in sè è notevole implementarla a dovere si dimostra di tutt'altro discorso infatti l'esperienza che se ne trae seppur non terribile appare meno gratificante di quanto ci si aspetterebbe.Complicato superare l'avversario che ci si para davanti mentre l'intelligenza artificiale chiaramente mostra tutte le sue lacune in fondo trattandosi pur sempre di un C64 e non di un Xbox.Peccato che a parte questa breve parentesi si dovranno aspettare diversi anni prima di rimettere mano ad un prodotto con queste caratteristiche così innovative!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 10-04-2011 [07:25]
Commodore 64
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
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Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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