Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Cabal (Versione Europea)
Editore Ocean Musica Keith Tinman
Copyright Tad Corporation Titlescreen -
Serie - Genere Coin-Op, Crosshair, Sparatutto
Anno 1989 Recensione Leggi (1)
Sviluppatore Special FX Download -
Codice Robert W. Tinman Extras -
Grafica Ivan Davies, Karen Davies Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.2 (20 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 9 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
10
Non ci sono aggettivi per descrivere degnamente questo gioco, ma forse quello che più si addice a Cabal è "fa-vo-lo-so" !!!
Profilo di Nicco sul Forum - postato da Nicco (38) - 03-01-2017 [23:49]
Voto:
N/D
ottima conversione di un giocabilissimo coin -op . superiore secondo me alla tanto acclamate conversioni di operation wolf-thunderbolt . cabal è stato un po' bistrattato da zzap ai tempi ( solo 81 %) ma non ci si può veramente lamentare di questa conversione , la grafica rispetta a dovere il coin op e non ci sono tagli , la giocabilità risulta un po' meno frenetica del gioco da bar a causa della mancanza della rotolata per terra ma siamo sempre su livelli molto alti ..peccato per la mancanza dell' opzione a 2 . un ottima conversione da coin op superiore anche alla versione amiga ( a cui mancava l' intero 2 livello ed era penalizzata dal fatto che per lanciare le bombe bastava tenere il joystick in su e tenere premuto lo sparo ) , globale 88% .
Profilo di shippo76 sul Forum - postato da shippo76 (48) - 21-05-2011 [02:04]
Voto:
N/D
E già!Altro bel pezzo di conversione fatta a dovere da un Ocean quanto mai ispirata.Senza dubbio migliore questa realizzazione di quella riproposta l'anno successivo per il mercato statunitense.
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 08-04-2011 [02:54]
Voto:
8
forse uno dei giochi per 64 più sottovalutati ai tempi dell'uscita! giocabilissimo all'inverosimile, peccato per la mancanza dell'opzione 2 giocatori!!!un pò bistrattato dal mitico zzap! gli affibiò un misero 81%, per me sarebbe stato un gioco caldo da 90%!!!!!!!!!!comunque un altro bel succsso della mitica ocean!!!!!
Profilo di armakuni sul Forum - postato da armakuni (20) - 08-04-2011 [02:42]
Voto:
8
Clamoroso, quante ore passate a giocarci con mio fratello..c è l ho ancora in cassetta..ho appena finito di giocarci...
Profilo di rob1974 sul Forum - postato da rob1974 (1) - 16-05-2010 [07:03]
Voto:
8
Decisamente un gioco molto popolare, ed una conversione ben fatta. Rendeva benissimo il gioco per sala gioci, io ci giocai moltissimo e così anche i miei amici.
Profilo di mimmo77 sul Forum - postato da mimmo77 (66) - 15-01-2008 [10:39]
Voto:
8
Gli Special FX fanno un altro centro con una conversione piu' che soddisfacente di un gradevole coin-op.Il livello del porting e' cosi' buono che anche i difettucci dell'originale vengono trasposti;Cabal infatti non brilla per varieta',ma per un bel po' non ve ne accorgerete...
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 01-09-2007 [05:00]
Voto:
N/D
Io ci giocavo giornate intere a questo gioco nella salagiochi della mia città....dopo un pò manco facevano a tempo a saltar fuori i nemi ci che erano già morti apevo a memoria tutte le posizioni dei nemici...oreoreoreore e ..soldi spesi a questo gioco!!bello doveva esserci anche una versione western stile cabal troppo bello anche quello!
Profilo di KHRYS2008 sul Forum - postato da KHRYS2008 (14) - 08-06-2007 [19:57]
Voto:
N/D
Un giorno un mio amico mi convinse a "fare sega a scuola" e mi invitò a casa sua perchè doveva farmi vedere un film di guerra. Pensavo ad un pornazzo o che fosse gay, ma arrivati a casa mi mise in mano.... :-)) il joystick e caricò Cabal...beh, in due MEMORABILE!! Al bar lo amavo, come Midnight Resistance, e ricordo che a pranzo stavamo ancora tirando bombe a mano ai nemici!!! Ottima conversione da bar!
Profilo di giampa74 sul Forum - postato da giampa74 (4) - 23-05-2006 [10:12]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bloodwych
"Cavoli, ma nessuno ha mai giocato Bloodwych? Buon Dio, ricordo ancora quanto ho consumato una cassetta da 10 minuti per i salvataggi. Un gioco che già prima di iniziare mi faceva godere (la scelta dei personaggi era una parte che adoravo). Complicato al punto giusto, sapeva dar gioie agli intrepidi e mazzate agli stupidi. Io, ovviamente, facevo parte un pò entrambe le categorie, ma l'ho giocato davvero fino allo sfinimento. Fino a quando, un compagno di scuola non mi portò a casa sua e mi fece provare "Eye of the Beholder II" su Amiga...."
- Scritto da Nicco
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su