Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Space Harrier (Versione Europea)
Editore Elite Musica Mark Cooksey
Copyright Sega Titlescreen -
Serie Space Harrier Genere Arcade, Coin-op, Sparatutto
Anno 1987 Recensione Leggi (1)
Sviluppatore - Download -
Codice Chris Butler Extras Manuale (e-text)
Grafica Rory Green Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.67 (9 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
5
Mah, nonostante fossi stato un amatore del coin op,che nell'estate del 1986 si trovava in gran parte delle sale giochi, la conversione ha lasciato l'amaro in bocca, soprattutto a livello della grafica. il gioco e' sempre quello e senza la grafica paurosa (per i tempi) dell'arcade viene subito a noia. ed infatti....
Profilo di ghiacciolo1 sul Forum - postato da ghiacciolo1 (69) - 28-03-2015 [14:50]
Voto:
6
Gioco particolare e visionario, con un buon effetto velocità. Poteva sembrare ripetitivo ma garantiva un discreto divertimento.
Profilo di Pi_Team73 sul Forum - postato da Pi_Team73 (34) - 20-12-2008 [08:39]
Voto:
9
Sono stato in contatto per un po' con Chris Butler, l'autore della conversione. Fu lui a realizzare entrambe le versioni. Solo che quella USA, uscita qualche mese dopo quella europea (che, mi pare ma non vorrei sbagliare, usci durante le vacanze natalizie), fu ottimizzata grazie al maggior tempo a disposizione e al timing del sistema NTSC che permette maggior velocita'. Per il resto il gioco e' sempre lo stesso, parole dell'autore.
Profilo di ecstaticax sul Forum - postato da ecstaticax (15) - 09-09-2008 [02:22]
Voto:
N/D
Analogamente ad Out Run, anche per Space Harrier esiste una versione US! Le differenze in questo caso non si limitano ad alcuni dettagli (seppur importanti) ma incidono pesantemente sul gioco stesso. Uno dei particolari piu' evidenti nella versione US e' dato, ad esempio, dal terreno che in questo caso presenta delle strisce raster (simili, ma meglio realizzate, a quelle di Space Harrier 2) dando al gioco un look molto migliore e sopperendo in parte ad una delle lacune piu' criticate della conversione. Ancora una volta gli states battono l'europa purtroppo...
@ - postato da Lux Arboretti - 21-02-2005 [15:40]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su