Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Renegade III: The Final Chapter
Editore Imagine Musica Jonathan Dunn
Copyright - Titlescreen -
Serie Renegade Genere Arcade, Picchiaduro
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Zach Townsend Extras -
Grafica Andy Sleigh, Rob Hemphill Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
4.89 (9 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 10 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
7
I primi 2 capitoli mi erano piaciuti damorire, specialmente il secondo, Target Renegade (1988), ritenuto da molti il miglior beat'em'up a scorrimento su C64. Nel numero di maggio arrivarono copertina e recensione, le foto erano spettacolari e il globale di 90% lasciava presagire solo buone cose. Dopo un intero pomeriggio passato a giocarlo l'entusiamo andò presto scemando, aveva sì un ottima grafica, ma come gameplay non mi aveva soddisfatto. Ma partiamo dall'aspetto visivo che per l'epoca era ottimo: gli sprite erano al livello di quelli stupendi del predecessore, ultradefiniti e particolareggiati, il numero era raddoppiato (fino a quattro su schermo) e le animazioni erano buone. I fondali erano più che discreti, ottimo quello egizio particolareggiato all'inverosimile. Quindi sulla grafica niente da eccepire. Per quanto riguarda il gameplay però si era fatto un enorme passo indietro. Certo all'inizio sembra di giocarlo alla Target Renegade, le mosse sono quasi uguali e i nemici ci attaccano e vengono addosso alla stessa maniera. Dopo un po' però si nota che la strategia a causa del continuo respawn dei nemici va a farsi benedire, si viene continuamenteattaccati da quei 4 ottimi sprites e non si vede l'ora di raggiungere il prima possibile la fine del livello. Aggiungete la pessima idea di far abbassare l'energia automaticamente (fortunatamente ogni nemico ucciso dona una barrettina) e avrete un idea del limitato divertimento che si ha in Renegade 3. I livelli non solo sono 4 ma sono anche piuttosto corti, si giocano tutti alla stessa maniera (salire e scendere le scale per evitare i fossi). Si sente la mancanza inoltre di un boss di fine livello. Da finire con un credito è un incubo, fortunatamente si può continuare dal livello raggiunto. Le musiche di Dunn sono più che buone, varie e orecchiabili, la Ost di Biasillo però è irragiungibile. Ottimo da guardare ma solo discreto da giocare. voto 82%
Profilo di shippo76 sul Forum - postato da shippo76 (64) - 11-04-2016 [18:49]
Voto:
1
Ai tempi che furono (circa 20 anni fa) lo consideravo uno dei peggiori giochi mai prodotti per qualsiasi piattaforma di gioco. Ora a distanza di 2 decenni mi sono ricreduto ; non uno dei peggiori ma "IL PEGGIORE" ,un'indecenza totale.
Profilo di santino03 sul Forum - postato da santino03 (39) - 20-04-2009 [07:17]
Voto:
6
La terza avventura del Rinnegato parte sotto cattivi auspici,con il nostro che si trova a combattere contro nemici cartoonosi ( i cavernicoli del primo livello assomigliano ai piloti della Macignomobile di Wacky Races! ) e molto,molto improbabili.Si lascia comunque giocare per qualche partita,ma come gioco e' appena sufficiente.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 06-02-2009 [13:22]
Voto:
6
L'ho comprato, giocato e finito senza problemi. Lo ricordo in modo vivido anche dopo tutto sto tempo. Forse la variante a ritroso e avanti nel tempo non è sto capolavoro, un pò come il Superfantozzi di Villaggio, però a me ha coinvolto e dei Renegade è quello più divertente e meglio realizzato. Sprites tutti in alta risoluzione, anche se a rivederli tutti assieme sti giochi Ocean/Imagine sembrano realizzati dallo stesso grafico tanto possono confondersi tra loro. Ma ripeto: la trovata del picchiatore a spasso nel tempo è oscena, ma il gioco era approcciabile e avvincente o almeno io non ho desistito.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 08-08-2008 [07:35]
Voto:
3
Lo comprai originale perchè avevo già visto il primo della serie. Rimasi sconcertato... giocabilità a dir poco pessima. Poi anche tutto il resto... delusione totale.
Profilo di Hysteria sul Forum - postato da Hysteria (71) - 26-03-2008 [07:41]
Voto:
3
Una porcata oscena ed ingiocabile. Va detto però che anche se l'animazione non è il massimo, ci sono ben 5 ottimi sprite su schermo contemporaneamente.
Profilo di R-e-D sul Forum - postato da R-e-D (6) - 21-02-2008 [10:44]
Voto:
N/D
l ho comprato originale solo per la scatoletta....veramente accattivante.....per il resto l ho giocato si e no 3 volte.....molto meglio gli altri 2 ...troppo difficile
Profilo di CoPaCaBaNa sul Forum - postato da CoPaCaBaNa (6) - 11-01-2008 [16:40]
Voto:
4
Musiche stupende, il resto decisamente da dimenticare. Difficilissimo, anzi, impossibile, grafica ad alta risoluzione animata malissimo giocabilità zero, divertimento zero. Se penso che su zzap! gli diedero gioco caldo..... BAH!!!!!
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 27-08-2007 [02:34]
Voto:
N/D
Troppo difficile e poco giocabile... inoltre il personaggio non c'entra niente con il "Renegade" giapponese...
Profilo di Wolf sul Forum - postato da Wolf (91) - 09-03-2006 [12:32]
Voto:
N/D
Mah...sarò stato pippa io, ma si moriva troppo facilmente!!
Profilo di Memole sul Forum - postato da Memole (33) - 29-01-2006 [17:28]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rampage (Versione Europea)
"L'anno prossimo uscirà il film con The Rock, sarà un'americanata, ma il trailer mi ha gasato non poco!!!"
- Scritto da thecoach
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su