Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Monty Mole
Editore Gremlin Graphics Musica Antony Crowther
Copyright - Titlescreen -
Serie Monty Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Antony Crowther Extras Mappa
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.67 (3 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
7
L'aspetto piu' interessante di Monty Mole e' quello di essere completamente diverso dalla sua controparte Spectrum: se quest'ultima era un epigono ( seppur molto piu' riuscito ) di Manic Miner,la versione per C64 e' realizzata tenendo a mente le caratteristiche del nostro 8-bot preferito,con una grafica un po' meno definita ma piu' colorata e uno scrolling libero e multidirezionale. L'avventura del simpatico talpide vedra' il nostro eroe rubare un secchio per tuffarsi in una miniera alla ricerca di carbone ( e il gioco contiene un paio di riferimenti ironici riguardo uno sciopero dei minatori inglesi avvenuto nel 1984 ),miniera piena di nemici,trappole e semplici puzzle da risolvere.Il gioco e' tutt'altro che facile,e dopo una fase interlocutoria si fa decisamente ostico,complici anche un paio di fastidiosi difetti di gameplay,ad esempio il fatto che il povero Monty perde energia anche scendendo i gradini,e a conti fatti la versione per Spectrum resta superiore. Gli amanti dei platform comunque chiuderanno sicuramente un occhio su questi problemi e si goderanno un gioco semplice ma comunque molto divertente e immediato.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 25-04-2010 [05:44]
Voto:
N/D
Non ho parole! Dopo esattamente VENTI anni ho scoperto il vero nome di questo gioco...lo avevo trovato in una delle classiche cassette piratate dell'edicola, e me ne ero perdutamente innamorato! Stupendo platform di esplorazione...e la musichetta "Il ponte sul fiume Kwai" e' una chicca di alto livello :-)
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 24-04-2006 [03:51]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su