Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Monty Mole
Editore Gremlin Graphics Musica Antony Crowther
Copyright - Titlescreen -
Serie Monty Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Antony Crowther Extras Mappa
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.67 (3 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
7
L'aspetto piu' interessante di Monty Mole e' quello di essere completamente diverso dalla sua controparte Spectrum: se quest'ultima era un epigono ( seppur molto piu' riuscito ) di Manic Miner,la versione per C64 e' realizzata tenendo a mente le caratteristiche del nostro 8-bot preferito,con una grafica un po' meno definita ma piu' colorata e uno scrolling libero e multidirezionale. L'avventura del simpatico talpide vedra' il nostro eroe rubare un secchio per tuffarsi in una miniera alla ricerca di carbone ( e il gioco contiene un paio di riferimenti ironici riguardo uno sciopero dei minatori inglesi avvenuto nel 1984 ),miniera piena di nemici,trappole e semplici puzzle da risolvere.Il gioco e' tutt'altro che facile,e dopo una fase interlocutoria si fa decisamente ostico,complici anche un paio di fastidiosi difetti di gameplay,ad esempio il fatto che il povero Monty perde energia anche scendendo i gradini,e a conti fatti la versione per Spectrum resta superiore. Gli amanti dei platform comunque chiuderanno sicuramente un occhio su questi problemi e si goderanno un gioco semplice ma comunque molto divertente e immediato.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 25-04-2010 [05:44]
Voto:
N/D
Non ho parole! Dopo esattamente VENTI anni ho scoperto il vero nome di questo gioco...lo avevo trovato in una delle classiche cassette piratate dell'edicola, e me ne ero perdutamente innamorato! Stupendo platform di esplorazione...e la musichetta "Il ponte sul fiume Kwai" e' una chicca di alto livello :-)
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 24-04-2006 [03:51]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Cliff Hanger
"Ho giocato per ore, giorni, mesi.... Mi piaceva e mi piace tuttora! La grafica non è certo superlativa e nemmeno il sonoro è di prim'ordine, ma il gioco nel suo complesso è molto originale ed è facile rimanere incollati alla sedia per finire il liello!Ci sono ben tre serie differenti di livelli; la prima serie è tutto sommato facile da finire, ma dalla seconda cominciano i guai perchè si possono perdere molto facilmente le vite dato che spesso i mezzi usati per fermare il fuorilegge si rivelano trappole per noi stessi! Vi consiglio di provarlo a fondo!! Nella versione che usavo io il gioco si chiamava Sheriff..."
- Scritto da odla74
Ult. Commento Art.
I Drive Commodore
"Rileggendo questo articolo che avevo scritto ormai molti anni fa, ritengo utile riportare qualche precisazione. L'analisi qui riportata in merito all'affidabilità dei 1541 è valida dal punto di vista software, quindi posso tuttora ..."
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su