Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Batman: The Caped Crusader
Editore Ocean Musica Fred Gray
Copyright DC Comics Titlescreen Karen Davies
Serie Batman Genere Arcade, Avventura
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore Special FX Download -
Codice Zach Townsend Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.2 (10 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 6 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Anche io lo trovai in edicola con lo stesso nome (Batboy) e mi rimarrà sempre impressa la bella musica...Gradevole seppur abbastanza difficile,grafica bella e ben rifinita,sonoro da ricordare.Personalmente lo colloco in posizione alta nei miei giochi C64 perferiti.
Profilo di Gatsu77 sul Forum - postato da Gatsu77 (54) - 27-11-2012 [09:45]
Voto:
8
Con l'occasione dell'uscita del terzo film del Cavaliere Oscuro commentiamo questo gioco... uscito in piena Batmania nel '89, lo trovai in una cassetta da edicola (Batboy...) non il solito gioco d'azione ma con elementi d'avventura, grafica fumettosa (con tanto di didascalie e finestre sovrapposte, un tocco di classe) musica ripetitiva ma piacevole (solo che i continui 'stop&go' la rendono fastidiosa). Ho notato un piccolo bug, nella parte con Joker una volta trovata la corda basta azionarla per terminare il gioco senza arrivare per forza all'ultima stanza...
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (80) - 16-08-2012 [03:34]
Voto:
7
Interessantissimo arcade adventure.Anche se il Batman in azione sembra piu' quello interpretato da Adam West che il Cavaliere Oscuro e mostra anche un po di pancetta,il gioco e' decisamente solido e ricco di enigmi.Se poi questi puzzle sono tutti logici c'e' da esserne felici.Un grosso neo e' pero' il sistema di combattimeno,con un Batman lento e goffo e nemici praticamente invincibili.Dei due episodi quello con il Joker e' il migliore,mentre quello col Pinguino ( a proposito,il suo sprite e' bellissimo ) e' ottimo per impratichirsi.Insomma,Batman The Caped Crusader ha dei nei piuttosto vistosi ma resta comunque un gioco meritevole.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 08-06-2009 [09:34]
Voto:
7
Sono molto legato a questo gioco che presi a giocare con continuità noncurandomi bellamente delle critiche (neppure molte) delle riviste del settore. Pubblicato prima del secondo e più noto Batman sempre per Ocean, per c64, questo BTCC tradisce lo spirito dell'eroe atletico e cinetico per farne un simpatico pupazzetto in un'avventura più alla Lucasfilm, ovvero 'ricerca e usa' 2d solo sporadicamente sparatutto, ma a mio avviso riusciva come atmosfere e coinvolgimento, grafica buona, colorata ma non altamante definita come il seguente, ottima varietà degli ambienti e forse anche musiche, dovrei tornarci su.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 03-08-2008 [08:58]
Voto:
N/D
Sul lato B c'e' la seconda versione dello stesso gioco, caricabile singolarmente anche senza aver caricato il lato A. Dai dox risulta che la prima parte si intitola THE PENGUIN PLOT:"A BIRD IN THE HAND" la seconda THE JOKER PLOT:"A FETE WORSE THAN DEATH" Si tratta quindi di 2 giochi all'apparenza identici ma con trame e scopi differenti.
Profilo di iAN CooG/HF sul Forum - postato da iAN CooG/HF (35) - 24-08-2006 [11:12]
Voto:
N/D
Un gioco di abilita'...si perche' oltre ad eliminare "i cattivi" bisognava raccogliere vari strumenti ed oggetti usandoli nelle circostanze + adatte... Non tutti sanno che sul lato "B" della cassettina vi era un'altra avventura di Batman...l'ho scoperto per caso...provate a verificare anche voi ;)
@ - postato da Pj - 24-08-2006 [10:50]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pang
"Buona la grafica, coi dovuti limiti gli sfondi sono realizzati benissimo, la giocabilità c'è... ma caricare un livello ogni volta che si perde una vita è frustrante! Peccato, ma comunque un buon gioco e un'ottima conversione..."
- Scritto da coach
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Non è che abbia capito molto, ma apprezzo lo sforzo fatto dal buon Savona per rendere il tutto fruibile da chiunque. Quello che posso dire è che mi è arrivato il Premium+ Disk due giorni fa e che, da allora, anche se molto lentamente, ..."
- Scritto da Nicco
Ospitato su