Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
World Games
Editore Epyx Musica Steve Mage
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multievento, Sport
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore K-Byte Download -
Codice Bob MacDowell, Brent DeGraaf, Chris Desterling, Doug Dragin, Jay Braman, Jeff Webb, Joe Simko, Matt Decker, Steve Mage Extras -
Grafica Courtney Granner, Jenny Martin, Michael Kosaka, Suzie Greene Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.89 (19 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 10 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Altro gioco da avere assolutamente se si ha un Commodore 64 ! Lo trovai in versione budget nel mio fido negozietto e me ne innamorai subito. La grafica è carina e fumettosa,il sonoro sempre azzeccato,ma la giocabilità secondo me va in base a quale evento si sceglie..io preferivo il sollevamento pesi,il salto dei barili e il tuffo dagli scogli,mentre odiavo il sumo e la cavalcata del toro (col tempo ho imparato ad apprezzare la camminata sul tronco e il lancio del tronco,ma si parla di tempi molto più vicini e di emulazione,ragionavo e giocavo già diversamente). Il mio voto è quindi 8,perchè ad alcuni eventi simpatici e giocabili se ne affiancano altri veramente brutti.
Profilo di Gatsu77 sul Forum - postato da Gatsu77 (54) - 14-05-2011 [10:34]
Voto:
10
Per me il miglior gioco Epyx assieme ad Impossible Mission. L'ho sempre ritenuto superiore al piu' blasonato California Games; sono indelebili nella memoria i pomeriggi passati con altri 3 amici a sfidarci in tutte le incredibili prove. La prova preferita erano i tuffi dalla scogliera, terribile l'effetto quando si urtava contro le rocce! Tecnicamente superbo e assolutamente divertente ancora oggi.
Profilo di astarothduke sul Forum - postato da astarothduke (4) - 08-07-2010 [11:04]
Voto:
9
Winter Games non riusci' a varcare la sogllia che trasforma un gioco "soltanto" ottimo in un capolavoro assoluto.Alla Epyx dovettero rendersene conto: ormai di discipline "ortodosse" da simulare erano rimaste poche,ragion per cui decisero di galoppare con la fantasia scegliendo tutta una serie di eventi piu' o meno bizzarri e dedicando loro la classica cura certosina che era il marchio di fabbrica della Epyx.Il risultato?Un ennesimo centro,un capolavoro di creativita' ed un sonoro semplicemente impressionante,che in alcuni passaggi sembra quasi digitalizzato!Fantastico in single player,praticamente eterno in multi...
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 11-02-2010 [04:55]
Voto:
9
Altro multievento epyx, altro capolavoro. Ancora più originale e intrigante dei precedenti games. Interminabili le partite fatte, alcune discipline non le panodreggiavo, ma su altre ero invincibile! Tecnicamente perfetto, giocabilità calibrata perfettamente, musiche mitiche!
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 24-08-2007 [06:47]
Voto:
N/D
Ho avuto la fortuna di avere ben 2 sorelle e 1 fratello in famiglia. Giocavamo in continuazione. Ero fortissimo nei tuffi e nel salto dei barili ma non ho mai capito come si usa il joy nella gara di equilibrio sul tronco e del lancio del tronco. Un gioco però memorabile che mi ha fatto innamorare di tutti i seguenti multi-evento quali California Games.
Profilo di Goldrake sul Forum - postato da Goldrake (2) - 22-09-2006 [04:35]
Voto:
10
La gara dei tuffi dalla scogliera ad Acapulco poi...Troppo divertente!
Profilo di JL20196 sul Forum - postato da JL20196 (45) - 22-09-2006 [02:17]
Voto:
N/D
Divino! Il sollevatore di pesi che sprofonda nel pavimento quando il peso e' troppo e' da spanciarsi dalle risate :-) Gioco di gran classe....viva Epyx! Giampaolo...credo che Inskin intendesse "World Games e California Games sono DUE pietre miliari..." :-)
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 24-04-2006 [06:48]
Voto:
N/D
Epyx: un nome, una garanzia ;-) Belli i movimenti simulati degli atleti, la grafica curata... Poi la possibilità di ascoltare all'inizio del gioco gli inni di tutti i paesi...Un gioco da avere assolutamente!
Profilo di jkt124 sul Forum - postato da jkt124 (5) - 06-12-2005 [11:35]
Voto:
N/D
Sono d'accordo con Inskin. World game è forse il mio gioco preferito in assoluto. Ma che cos'è California Games 2???
@ - postato da Giampaolo - 30-05-2005 [13:16]
Voto:
N/D
Assieme a California Games 2 pietre miliari della mia vita da 64ista...i giochi della Epyx erano troppo divertenti!!!
@ - postato da Inskin - 04-05-2004 [19:35]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su