Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Revs
Editore Firebird Musica -
Copyright Acornsoft Titlescreen -
Serie - Genere Auto, Corse, Soggettiva
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Geoff Crammond Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.83 (18 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 7 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
10
Per me e' il miglior gioco di corse di sempre: ci ho giocato per anni, con le paddle (ve le ricordate? mio padre le aveva comprate per giocare ad Arkanoid) e io me ne ero appropriato, modificandole attacandoci un pedale da macchina da cucire per acceleratore e un altro pedale fatto con i Lego :-D per freno: che spasso. Immancabile era il peso sopra la sbarra spaziatrice per tenerla premuta: in questo modo avevi piu' gradi di sterzatura e cosi' ci si poteva permettere freni a mano e controsterzi. Lo giudico ancora oggi la migliore simulazione di guida, bhe a parte LFS :-D
Profilo di mikefive sul Forum - postato da mikefive (1) - 22-02-2009 [16:31]
Voto:
10
Simulazione automobilistica che ha spianato la strada ai grandi successi per PC Grandprix di Geoff Crammond, ho passato decine e decine di ore a limare il decimo di secondo principalmente a Silverstone (forse perchè era anche la più facile) riuscendo persino a vincere tra i professionisti....Il primo gioco che mi ha dato davvero le sensazioni di vivere una gara automobilistica. Ho ancora un quaderno dedicato a tutti i records su giro in tutte le piste, con tanto di settaggi di alettoni.
Profilo di Madrat sul Forum - postato da Madrat (12) - 17-12-2008 [08:44]
Voto:
9
Quando il 3D era solo elite di computer da milioni di lire, ecco spuntare dal nulla per mano di un certo Crammond un titolo di corse che ha a dir poco dell'incredibile sul C64. Forse per chi non lo nota o per chi pensa solo a gioco in se e basta, Revs è stato il primo titolo di corse che sfruttava la grafica 3D a solidi pieni!...Si! aveta capito bene SOLIDI PIENI! Ovviamente nessuna texture e la definizione era quella in modalita bassa multicolor del Commodore, ma questo per rendere comunque questo race-game il più veloce e realistico possibile facendo entrare tutto in un unico caricamento. La velocità è buona e il senso di competizione con le altre auto c'è! E credetemi non è facile una volta abituatosi ai controlli stare dietro ad una macchina per cecare di superarla senza commettere errori. Vi è persino l'effetto scia! Una magnifica simulazione della Formula3 resa però non perfetta da un sistema di controllo all'inizio un po' ostico. rimane comunque il migliore Race-game per C64.
Profilo di Uzumaki.Naruto sul Forum - postato da Uzumaki.Naruto (42) - 06-09-2008 [16:44]
Voto:
N/D
Immaginate di gareggiare contro un Lamborghini guidando una Panda, difficile competere,no? Da un punto di vista informatico, confrontando Revs con i giochi attuali, il programmatore di Revs ci è riuscito (provare per credere).
Profilo di Mostro sul Forum - postato da Mostro (22) - 11-04-2007 [06:25]
Voto:
N/D
Mamma mia!!!!!!!! Il miglior gioco di automobilismo non manageriale. Correvo quasi sempre a Silverstone che in quegli anni era velocissimo, senza chichane com'è invece oggi. E' grazie a questo gioco che ho imparato a guidare la macchina... cioè, ho imparato a usare il cambio e a "sentire" le marce, non a fare incidenti! Avevo anche capito di essere in squadra con le auto verdi (Gloria Slap & C.) visto che ne mancava una rispetto alle nere, le bianche e le rosse. Così facevo il mondiale anche costruttori su 2 GP per circuito. A Silverstone ricordo di aver corso un giro in 1'25"8 con alettoni 40 e 34. BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO!
@ - postato da Roberto - 09-12-2005 [02:59]
Voto:
N/D
Indimenticabile!!! Ci ho giocato per anni senza che mai mi venisse a noia e sono d'accordo che questo è il primo vero gioco di simulazione... non a caso è di Geoff Crammond, autore poi della serie GP di Microprose...
@ - postato da piersimone - 22-08-2005 [08:09]
Voto:
N/D
Il primo vero gioco di simulazione di una F1 (l'unico antecedente era forse Chequered Flag x Spectrum 48K). Il gioco era bellissimo ed accattivante, con ambientazioni e colori degni di nota. Il top è stato raggiunto da Revs Plus, dove i circuiti erano di più e la confezione, da sola, meritava di essere comprata.
@ - postato da Frehley - 10-01-2005 [15:04]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Cliff Hanger
"Ho giocato per ore, giorni, mesi.... Mi piaceva e mi piace tuttora! La grafica non è certo superlativa e nemmeno il sonoro è di prim'ordine, ma il gioco nel suo complesso è molto originale ed è facile rimanere incollati alla sedia per finire il liello!Ci sono ben tre serie differenti di livelli; la prima serie è tutto sommato facile da finire, ma dalla seconda cominciano i guai perchè si possono perdere molto facilmente le vite dato che spesso i mezzi usati per fermare il fuorilegge si rivelano trappole per noi stessi! Vi consiglio di provarlo a fondo!! Nella versione che usavo io il gioco si chiamava Sheriff..."
- Scritto da odla74
Ult. Commento Art.
I Drive Commodore
"Rileggendo questo articolo che avevo scritto ormai molti anni fa, ritengo utile riportare qualche precisazione. L'analisi qui riportata in merito all'affidabilità dei 1541 è valida dal punto di vista software, quindi posso tuttora ..."
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su