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Cybernoid: The Fighting Machine
Editore Hewson Musica Jeroen Tel
Copyright - Titlescreen Stephen Robertson (SIR)
Serie Cybernoid Genere Multi-Scrolling, Sparatutto
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Nick Jones Extras Mappa
Grafica Hugh Binns Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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7.5 (16 voti)
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6
Anche con questo ho giocato parecchio ma mi son bloccato allo schema dove si deve passare per le quattro colonne con i nemici dentro che si muovono su e giù...
Profilo di moskitta75 sul Forum - postato da moskitta75 (10) - 09-11-2013 [04:42]
Voto:
6
E' innegabile che la Hewson nella seconda meta' degli anni 80 sforno' parecchi giochi meritevoli,ma Cybernoid non e' tra questi:e' eccessivamente snervante e si basa in alcune parti piu' sulla memoria che sull'abilita' del giocatore.Memorabile la musica composta da Jeroen Tel.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 01-09-2007 [02:08]
Voto:
9
Che colonna sonora!! STREPITOSA!!! Non ho mai sentito un tema migliore di questo!!! E la grafica, fluidissima, colorata perfettamente e con una definizione incredibile! Molto difficile, come era solito per gli standard dell'epoca, ma la sensazione di potenza che si provava con questo gioco e le sue armi progressive era inebriante!!
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [07:08]
Voto:
9
Gioco estremamente elegante e particolare (alcune uscite della Hewson dell'epoca se la battevano con i titoli Thalamus), se fosse più lungo e vario meriterebbe un 10 pieno.
Profilo di ABS sul Forum - postato da ABS (35) - 27-06-2007 [09:47]
Voto:
N/D
La colonna sonora è uno dei + bei brani ke abbia mai sentito
Profilo di Polymar1 sul Forum - postato da Polymar1 (21) - 03-05-2007 [08:01]
Voto:
N/D
Bello e con buoni effetti.
@ - postato da Walter - 15-05-2005 [00:42]
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su