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Cool World
Editore Ocean Musica Gerard Gourley, Reflective Designs
Copyright Paramount Pictures Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore Twilight informazioni Download -
Codice Finlay Munro Extras Manuale (scansioni) Manuale (e-text)
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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CW si presenta bene: intro fumettosa, grafica colorata e varia in perfetto stile OCEAN, effetti audio e tune piacevoli... Perfino la giocabilità non è male! Però giocandoci qualcosa non convince del tutto. E' basato su di un action/animation movie (di Frank Bakshi) e come tante volte l'esperienza ha insegnato, i tie-in non funzionano un granché bene. In breve: il game soddisfa meno del film. L'accattivante stile grafico in veste cartoonesca esaurisce presto il suo fascino, ed anche la difficoltà dei livelli non lascia scampo. Mi è sembrato un game vuoto, senza mordente. Poi perchè mi fa venire in mente 'Batman: The Movie'? Non sarà per caso il font di caratteri alfanumerici uguale, o Kim Basinger a ricordarmelo! O forse è proprio lo standard dei platform OCEAN a sortire il medesimo effetto di 'già visto'? L'end screen non riesce a riscattare il prodotto da un mezzo flop. Simpatico platform in sè per sè ma non destinato a diventare una leggenda.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 25-05-2007 [15:43]
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
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"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
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