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Cool World
Editore Ocean Musica Gerard Gourley, Reflective Designs
Copyright Paramount Pictures Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore Twilight informazioni Download -
Codice Finlay Munro Extras Manuale (scansioni) Manuale (e-text)
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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CW si presenta bene: intro fumettosa, grafica colorata e varia in perfetto stile OCEAN, effetti audio e tune piacevoli... Perfino la giocabilità non è male! Però giocandoci qualcosa non convince del tutto. E' basato su di un action/animation movie (di Frank Bakshi) e come tante volte l'esperienza ha insegnato, i tie-in non funzionano un granché bene. In breve: il game soddisfa meno del film. L'accattivante stile grafico in veste cartoonesca esaurisce presto il suo fascino, ed anche la difficoltà dei livelli non lascia scampo. Mi è sembrato un game vuoto, senza mordente. Poi perchè mi fa venire in mente 'Batman: The Movie'? Non sarà per caso il font di caratteri alfanumerici uguale, o Kim Basinger a ricordarmelo! O forse è proprio lo standard dei platform OCEAN a sortire il medesimo effetto di 'già visto'? L'end screen non riesce a riscattare il prodotto da un mezzo flop. Simpatico platform in sè per sè ma non destinato a diventare una leggenda.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (141) - 25-05-2007 [15:43]
Commodore 64
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
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Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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