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Nexus
Editore Nexus Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Paul Voysey, Tayo Olowu Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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7.6 (5 voti)
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Voto:
8
E' stato il primo gioco che mi ha fatto fare l'alba davanti ad un C64 aveva un atmosfera unica e le animazioni erano gradevoli. Peccato che era impossibile da portare a termine a causa di un bug che impediva di trovare tutti i "rumori" necessari al completamento del gioco.
Profilo di Madrat sul Forum - postato da Madrat (12) - 02-04-2012 [01:30]
Voto:
N/D
Non ci ho mai capito niente a sto gioco, mi sembrava carino però...
Profilo di doyle sul Forum - postato da doyle (44) - 20-12-2006 [01:02]
Voto:
N/D
Misconosciuto arcade/adventure dietro al quale ho perso giorni e giorni, nel tentativo, infruttuoso, di finirlo. Diciamo che ricorda un po' una versione semplificata di The Last Ninja in versione occidentale, o di Impossibile Mission, anche se TLN e IM sono decisamente superiori.
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 24-04-2006 [04:01]
Commodore 64
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
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Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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