Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Rick Dangerous II
Editore Microstyle Musica Dave Pridmore
Copyright - Titlescreen -
Serie Rick Dangerous Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore Core Design Download -
Codice Chris Long Extras -
Grafica Simon Phipps, Terry Lloyd Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8 (7 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 7 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
7
Stavolta Rick si toglie la giacca di pelle e il cappello alla Indiana Jones per diventare un emulo di Flash Gordon,mentre esplora il pianeta Barf alla ricerca della base dei cattivi.Il concetto di gioco purtroppo non ha fatto molti passi avanti,quindi la fortuna ha ancora un ruolo preponderante rispetto all'abilita' di gioco, pero' c'e' piu' varieta' rispetto al primo episodio.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 10-02-2009 [08:08]
Voto:
7
Questo platform ha una tecnica impeccabile, grafica coloratissima (per quanto non definita, lo è solo il protagonista), numerosi enigmi notevoli e divertenti, e varietà ambientali tra un livello e l’altro. Il grande limite di Rick Dangerous 2 è la frustrazione nel giocarlo. Comunque vada, è necessario perire decine di volte durante l’esplorazione e non c’è breve tragitto senza una trappola mortale in agguato, e sadicamente sono davvero pochi i checkpoint. Anche l’opzione per cominciare da un livello a caso, in realtà illude: per poterlo completare ed accedere al quinto livello è necessario iniziare dal primo…quindi attenzione! Il 7 è per la tecnica e per il senso di appagamento che si prova nel passare al quadro seguente; per il resto siamo decisamente un passo indietro al primo.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 26-01-2009 [07:07]
Voto:
7
Lo ritengo troppo difficile rispetto al primo (che era già molto duro). Inoltre la grafica non era definita come nel primo, e mancavano alcuni tocchi di classe presenti sempre nel primo. Giocabile, ma non come il precedente.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 27-08-2007 [02:38]
Voto:
N/D
Il primo l'ho conosciuto solo di recente. Ho sempre giocato al secondo.
Profilo di Lord Cain sul Forum - postato da Lord Cain (21) - 22-05-2007 [04:48]
Voto:
N/D
Io preferivo il primo Rick Dangerous
Profilo di Polymar1 sul Forum - postato da Polymar1 (21) - 03-05-2007 [07:22]
Voto:
7
A me piaceva da morire. Era un platform 'ignorante' da un punto di vista scenico (l'eroe dei fumetti che affronta il nemico pazzo con tutti i voluti cliché del caso). Sotto la scorza bambinesca ed elementare si nasconde un'avventura ricca di trabocchetti e cattiverie, esattamente come il primo capitolo. In questo va detto che l'introduzione sci-fi aumenta considerevolmente le soluzioni enigmatiche e i succitati trabocchetti (alcuni davvero balordi, sul genere che ti viene indicato un interruttore tra due ma è proprio quello che ti uccide). Bello e lungo da giocare, un po' difficile ma cogli emulatori e i savestates diventa più a misura d'uomo (nel senso di umano).
Profilo di Bejeeta sul Forum - postato da Bejeeta (112) - 03-05-2007 [01:55]
Voto:
N/D
Solamente questo gioco insieme a Doom riesce a farmi venire il mal di pancia. Me ne pentii subito dopo l'acquisto, troppo difficile e monotono, e la grafica poi ? Meglio settare subito il Cheat code per "skippare" i livelli e godersi (per modo di dire) la fine.
@ - postato da antonio - 11-02-2004 [19:49]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rampage (Versione Europea)
"L'anno prossimo uscirà il film con The Rock, sarà un'americanata, ma il trailer mi ha gasato non poco!!!"
- Scritto da thecoach
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su