Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Pitfall!: Pitfall Harry's Jungle Adventure
Editore Activision Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Peter Filiberti Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.5 (12 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 7 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
N/D
Questo gioco si trovava nel primo numero di linguaggio macchina e si chiamava 'esplorazione pericolosa'. E' stata la prima rivista che ho comprato, percui 10 come voto sentimentale e 7 per il resto, perchè per quanto semplice come grafica, non ci si stancava mai.
Profilo di Stef7 sul Forum - postato da Stef7 (5) - 30-05-2013 [00:48]
Voto:
10
Il voto 10 recita "pietra miliare" e sebbene questo Pitfall non è stato un capolavoro sul Commodore 64 Pitfall! E' una pietra miliare su qualsiasi piattaforma è atterrato. Ho ascoltato Dadiv Crane in una conferenza (8/6/2012) ed il racconto dell'avventura è stato emozionante ma a parte ciò è stato calato nel contesto in cui Pitfall! va esattamente letto. uno strite minimale in una location che non sta né in cielo né in terra con muri di mattoni nelle galerie di una giungla, scopioni da saltare al millimetro e sabbie mobili che si aprono all'improvviso (bisogna sapere che ci sono altrimenti bagno assicurato), sonoro minimale anche quello, ok, ok stava sull'Atari e forse qualcosina in più si poteva fare ma godiamocelo coem una conversione secca e pensiamo solo a giocare, in fondo quei tempi era quello che contava.
Profilo di ivan paduano sul Forum - postato da ivan paduano (37) - 10-06-2012 [04:53]
Voto:
7
Il gioco che fece la storia dell'Atari 2600 e che costo' a David Crane mille ore di programmazione arrivo' sul C64 due anni dopo il suo esordio nel 1982,quando il genere aveva fatto passi da gigante con titoli come Montezuma's Revenge e Jumpman.Inoltre la difficolta' si fa frustrante in alcuni frangenti ( al contrario della versione originale qui saltare gli scorpioni e' quasi impossibile )...nonostante tutto si tratta di un titolo importantissimo,anche se va ricordato che e' pur sempre conversione quasi diretta da una macchina decisamente inferiore al C64.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 03-09-2009 [14:30]
Voto:
N/D
ottimo gioco divertente forse rovinato dalla conversione e qualke bug di troppo cmq nella norma un buon titolo :-)
@ - postato da Max - 11-02-2006 [16:08]
Voto:
N/D
Quando bastava un paio di stanghette come personaggio ed unìinfinita serie di quadri quasi tutti uguali tra loro...Eppure non ci si stancava mai...
@ - postato da JL20196 - 23-05-2005 [15:29]
Voto:
N/D
Nelle famigerate cassette da edicola, figurava come " I misteri della Jungla Nera "...nemmeno io ho capito come superare il I livello. Nei bassifondi c'era un mostro costituito da un braccio che grattava una pancia..mah!
@ - postato da max - 09-07-2004 [09:17]
Voto:
N/D
questo gioco è carino ,ma non ho mai capito come superare il primo livello. mah !?
@ - postato da jacks - 03-07-2004 [00:11]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su