Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Paradroid
Editore Hewson Musica Andrew Braybrook
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Miscellanea, Sparatutto
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore Graftgold Download -
Codice Andrew Braybrook Extras -
Grafica Andrew Braybrook Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
9 (22 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 7 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
9
Una leggenda... non fatevi ingannare dalla grafica spartana, Paradroid e' un ottimo gioco, un giocabilissimo misto di tattica e abilita'. Si controlla un droide che ha il compito di "ripulire" i ponti di una astronave da altri droidi impazziti. Per eliminare gli altri droidi si puo' distruggerli ma soprattutto se ne puo' prendere possesso per poi usare le loro armi o armature migliori. Anche il solo sottogioco della presa di controllo di un nuovo droide (una specie di mini-sfida a settare il maggior numero di connessioni elettriche in un cervello elettronico) vale la candela. Gli aspetti tattici del gioco riguardano la scelta di quali droidi impossessarsi e quali distruggere tout-court, e in quale ordine procedere (alcuni droidi hanno armi potenti, altri sono piu' robusti, altri ancora sono intelligenti e dunque piu' difficile prenderne il controllo) per minimizzare i rischi. Assolutamente da provare!
Profilo di Demon sul Forum - postato da Demon (47) - 05-07-2013 [03:06]
Voto:
10
Uno dei miei giochi preferiti: qui la votazione "pietra miliare" è d'obbligo. Mio fratello mi iniziò a questo capolavoro... poi diventai anche più bravo di lui, riuscendo a finirlo più volte. Che paura quando si entrava nel livello di alcuni robot classe 7** (li chiamavamo "i coccodrilloni"), che erano dotati dell'arma a "tuono globale" capace di danneggiare tutti i droidi in vista... e che fregatura riuscire a conquistare il 999 per scoprire che aveva le batterie che duravano meno di uno dei primi Startac!!
Profilo di Samoht sul Forum - postato da Samoht (71) - 12-04-2010 [07:00]
Voto:
10
Semplicemente uno dei migliori giochi di sempre. La modalità di "acquisizione" droidi apre un puzzle assolutamente conivolgente ed intelligente. Per qualcuno gli anni non passano...
Profilo di Clarknova sul Forum - postato da Clarknova (25) - 01-09-2008 [12:39]
Voto:
9
Un gioco che impose molti standard sul C64,primo tra questi la grafica a bassorilievo che verra' ulteriormente migliorata in Uridium,e soprattutto una giocabilita' immensa,con una certa liberta' da parte del giocatore.Il sottogioco che si attiva ogni volta che si deve possedere un robot inoltre e' molto carino e non diventa mai fastidioso.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (401) - 25-07-2008 [14:06]
Voto:
N/D
Paradroid, ovvero come credere di essere su una nave gigantesca, cercando di scalare da un robot ad uno superiore un po' pu' bastardo... Braybrook, Braybrook, dove sei?
@ - postato da Eto Demerzel - 14-05-2007 [05:44]
Voto:
N/D
Semplice ma geniale! Niente musica, ma effetti sonori inquietanti. Il massimo dell'adrenalina era salire al livello "bridge" per tentare di prendere possesso del fetentissimo 999... ma prima si veniva assaliti da orde di robot classe 600 e 700! La simulazione dell'inerzia all'epoca aveva dell'incredibile.
@ - postato da D# - 04-03-2007 [18:25]
Voto:
N/D
Grande Andrew Braybrook.... non l'ho mai finito ma il gioco era... geniale!!
@ - postato da Michele - 11-02-2006 [16:04]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su